Home Regionali Campania Periodi contributivi assenti: tensione tra lavoratori e Asl Salerno
CampaniaNT NewsRegionali

Periodi contributivi assenti: tensione tra lavoratori e Asl Salerno

Condividi
Periodi contributivi assenti: tensione tra lavoratori e Asl Salerno
Condividi

L’Azienda sanitaria ha comunque garantito che adempierà a tutti gli obblighi.

C’è fermento tra gli infermieri e i lavoratori dell’Asl Salerno. Non dovuto alla sottoscrizione della pre-intesa contrattuale, che ha deluso molte aspettative, e neanche al prossimo rinnovo delle Rsu, bensì all’amara scoperta che, dagli estratti contributivi richiesti all’Inps, molti periodi sembrerebbero risultare scoperti da contribuzione. I timori di non ricevere il giusto trattamento pensionistico, costruito con gli accantonamenti mensili e ritenuto garantito e certo, ha dato origine al montare di un’agitazione che si è manifestata anche con l’invio di lettere di diffida alle varie direzioni interessate.

L’Asl Salerno, con nota protocollata il 29 marzo e indirizzata a tutto il personale dipendente, ha inteso rassicurare i lavoratori: è prevista la creazione di un gruppo di lavoro che valuterà e risolverà la situazione venutasi a creare, e l’Asl adempierà a tutti gli obblighi. I lavoratori, quindi, avranno una pensione proporzionata agli anni di lavoro e ai contributi trattenuti in busta paga. Basterà questa assunzione di responsabilità dell’Asl a tranquillizzare gli infermieri e i lavoratori tutti?

Massimo Arundine

 

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
LiguriaNT NewsRegionali

Mancano 100 infermieri e oss: Asl 4 Liguria lancia assunzioni “low cost”

Carenza critica di OSS e infermieri: l’azienda sanitaria si affida a un’agenzia...

NT NewsPiemonteRegionali

Condannata la santona che prometteva cure contro il cancro con l’intelligenza artificiale

Arriva la sentenza definitiva nei confronti di Carla Stagno, 52 anni, conosciuta...

NT NewsRegionaliTrentino

Niente borse di studio per infermieristica a Trento: stop al sostegno, Pd pronta a ddl urgente

Respinto l’emendamento del Partito Democratico per borse progressive agli studenti di infermieristica;...

CampaniaNT NewsRegionali

Concerto di Geolier ad Agnano, ambulanze 118 usate anche per le emergenze territoriali: la denuncia di Nessuno Tocchi Ippocrate

Ambulanze 118 impegnate in doppio incarico durante l’evento privato all’Ippodromo di Agnano....