Autore dell’atto di violenza un uomo con problemi psichiatrici. Alcuni presenti hanno ripreso la scena con un telefonino, per poi diffonderla in rete e su WhatsApp.
Infermiera aggredita da un paziente e poi filmata. È accaduto qualche giorno fa al pronto soccorso dell’ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore.
La donna era intervenuta per dare supporto a un collega in difficoltà nel trattare con un paziente affetto da problemi psichiatrici. Alla scena avevano assistito alcune persone che si trovavano all’interno del locale. Con un telefonino hanno deciso di riprendere la scena, creando un filmato che ha catturato anche l’istante nel quale il paziente ha sferrato un ceffone all’infermiera.
Il video è diventato ben presto virale, facendo il giro della rete, oltre a essere diffuso tramite WhatsApp. È stata la stessa infermiera a denunciare l’accaduto, criticando la decisione di far girare un video in barba a privacy e rispetto per la condizione dei pazienti, oltre che del lavoro di medici e infermieri in servizio.
Redazione Nurse Times
Fonte: www.salernotoday.it
Lascia un commento