Home NT News Amazon aprirà delle cliniche per i propri dipendenti
NT News

Amazon aprirà delle cliniche per i propri dipendenti

Condividi
Amazon aprirà delle cliniche per i propri dipendenti
Condividi

L’azienda guidata da Jeff Bezos starebbe progettando l’apertura di alcune strutture sanitarie di proprietà dove curare i propri impiegati. L’obiettivo? Abbassare i costi sanitari

Amazon fa davvero sul serio per quanto riguarda la sanità: dopo aver acquisito (lo scorso giugno) la farmacia online PillPack per un miliardo di dollari (almeno questa è la stima), si sta ora preparando ad aprire delle vere e proprie cliniche di proprietà.

All’inizio del 2018 i vertici aziendali avevano annunciato di avere unito le forze con JP Morgan e la Berkshire Hathaway di Warren Buffett per offrire ai dipendenti migliori servizi sanitari a costi più bassi e… Secondo le fonti della Cnbc (interne del gruppo, che però hanno scelto di rimanere anonime), nel colosso guidato dal fondatore Jeff Bezos (che già negli anni ‘90 aveva investito nella piattaforma di e-commerce farmaceutico Drugstore.com) si starebbe discutendo circa l’apertura di alcune cliniche a cominciare dal quartier generale a Seattle, nello Stato di Washington.

All’inizio Amazon aveva pensato di aprire strutture sanitarie affidando a terzi la loro gestione, ma… Sembra proprio che alla fine abbia deciso di agire per conto proprio, seguendo la strada già intrapresa da Apple (AC Wellness Network, controllata dalla società della Malea, ha già assunto oltre 40 medici per le sue cliniche).

Quando partirà il tutto? Sempre secondo Cnbc (dai vertici aziendali Amazon è arrivato solo un laconico “No comment”), già da quest’anno si inizierà ad arruolare personale sanitario per testare il servizio su un determinato gruppo di dipendenti di Seattle; dopodiché, dal 2019, l’offerta verrà poi estesa ad altre sedi della società.

Alessio Biondino

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Nursing Up: "Sciopero il 5 dicembre. Infermieri al fianco dei medici"
NT News

Sanità al collasso: medici, infermieri, oss e professionisti in sciopero il 20 novembre

Di fronte a una sanità in crisi, i sindacati di medici e...

NT News

Robert F. Kennedy Jr. nominato da Trump alla Salute: il leader no vax guiderà la sanità americana

Donald Trump ha scelto una figura controversa per guidare il Dipartimento della...

LazioNT NewsRegionali

Convegno “Universalità delle cure e sostenibilità dei Ssn in Europa”: appuntamento a Roma il 22 novembre

Nell’ambito delle iniziative correlate al Giubileo 2025, organizzate dalla Conferenza Episcopale Italiana insieme...