Il vice Premier e Ministro dello sviluppo economico, Luigi Di Maio ospite a “L’Aria che tira” in onda su La7 parla di infermieri
Finalmente a La7 arrivano parole di riconoscimento verso i lavoratori della sanità dopo lo scivolone dei giorni scorsi dell’imprenditore Alberto Forchielli (VEDI).
Di Maio in diretta streaming chiamato a parlare sul tema del lavoro viene interrogato dalla conduttrice Myrta Merlino. Il tema centrale della discussione è il precariato, decreto dignità, lavoro usurante ed il lavoro nei giorni festivi e notturni. Di Maio incalzato dalla conduttrice che accostava il lavoro di cameriere a quello di infermiere risponde senza indugi: “No, non confondiamo i camerieri con gli infermieri, per favore”.
Ed ancora rivolgendosi agli infermieri:“Professioni a cui va tutta la mia più totale riconoscenza” (min. 12/13).
“Gli infermieri guadagnano fin troppo poco in questo paese, lavorermo per dargli una dignità di stipendio rispetto al lavoro che fanno” incalza Di Maio.
La Redazione di NurseTimes prende atto del riconoscimento verso la comunità infermieristica del vice premier Di Maio, parole che fanno ben sperare in un cambio di rotta delle politiche economico sanitarie del nostro paese.
Redazione NurseTimes
Lascia un commento