A pochi giorni dalla conclusione dei test di ammissione riguardanti i corsi di laurea delle professioni sanitarie alcune sedi hanno già divulgato le domande presentate ai candidati.
Ragionamento logico e cultura generale sono stati gli argomenti ai quali sono state dedicate più domande, in aggiunta a domande di chimica, fisica e matematica.
Dalla definizione di un gamete a quella di un muscolo scheletrico fino alla sindrome di Klinefelter. Queste sono state solo alcune delle domande Cineca divulgate dall’Università di Catania.
Gli studenti che hanno affrontato anche altri test di ammissione hanno parlato di “prova davvero troppo facile”.
Concluse le selezioni, i candidati hanno iniziato a confrontarsi su Facebook. Il test di ammissione per il corso di Laurea in Medicina e Chirurgia sarebbe risultato tra i più impegnativi, mentre quello per le professioni sanitarie invece tra i più elementari.
Ciò fa presupporre che i punteggi ottenuti dagli aspiranti professionisti sanitari siano estremamente alti.
Un utente del gruppo Test Numero Chiuso ha commentato il test Professioni Sanitarie 2018 sostenuto presso l’Università di Sassari:
“Finito in un’ora. Mi sono annoiata per quanto era facile”.
Molte impressioni dei partecipanti alla prova di altre università sarebbero identiche a questa, e molti di loro hanno finito ben prima dello scadere dei 100 minuti, termine ultimo per la consegna del test concluso. Qualcuno avrebbe però un parere contrario: “Il test di Padova era difficilissimo”.
Lascia un commento