Home Massimo Randolfi A 300 km/h con la nuova Alfa Giulia: Carabinieri compiono “miracolo” trasportando 3 organi al Niguarda
Massimo RandolfiNT News

A 300 km/h con la nuova Alfa Giulia: Carabinieri compiono “miracolo” trasportando 3 organi al Niguarda

Condividi
A 300 km/h con la nuova Alfa Giulia: Carabinieri compiono “miracolo” trasportando 3 organi al Niguarda
Condividi
Una missione straordinaria è stata compiuta dai carabinieri del nucleo Radiomobile di Milano.
Gli uomini dell’arma hanno ricevuto la richiesta di aiuto dalla centrale operativa dell’azienda regionale emergenza urgenza alle ore 9 di mercoledì mattina. E in un’ora hanno compiuto quello che per molti è stato definito un vero e proprio “miracolo”.
I militari, a bordo della loro speciale Alfa Romeo “Giulia Quadrifoglio” da 510 cv, sono partiti alle 9.45 dalla caserma di via Vincenzo Monti raggiungendo alle ore 10 l’ospedale Sant’Anna di Como.
A 300 km/h con la nuova Alfa Giulia: Carabinieri compiono “miracolo” trasportando 3 organi al Niguarda 1
L’arrivo dei militari al Niguarda

Hanno percorso circa 60 chilometri di distanza in soli 15 minuti, grazie alla supercar italiana in grado di superare abbondantemente i 300 km orari.

 

Tale veicolo, concesso in comodato d’uso gratuito, viene impiegato dai carabinieri nelle situazioni particolarmente urgenti, nelle quali è richiesto un intervento tempestivo.

 

Come richiesto dalla centrale 118, hanno prelevato un fegato e due reni per poi ripartire in direzione Niguarda, raggiungendo la destinazione in soli 20 minuti per consegnare gli organi alle équipe chirurgiche in attesa.

 

La direzione ospedaliera ha espresso la propria gratitudine all’Arma dei Carabinieri, per aver coordinato l’intera operazione in così pochi minuti dalla richiesta.

Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
ConcorsiFriuli Venezia GiuliaLavoroNT NewsRegionali

ARCS (Friuli Venezia Giulia): concorso per 251 posti da infermiere

L’ARCS di Udine ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami,...

LazioNT NewsRegionali

Tribunale di Cassino: “Errore dell’infermiere non punibile senza prova del nesso causale”

Di seguito l’analisi della sentenza a cura dell’avvocato Pier Paolo Muià (Giuricivile.it)....

Emilia RomagnaNT NewsRegionali

Infermieri dall’estero, Giurdanella (Opi Emilia-Romagna): “Una boutade. Qui pagati poco”

Reclutare infermieri dall’estero rischia di essere più che altro “una boutade”. Anche...

CittadinoEducazione SanitariaNT News

Neuroscienze, così la stimolazione cerebrale cambia il recupero neurologico post-ictus

Nella fase post-ictus l’uso della neurostimolazione ha prodotto risultati incoraggianti. Le tecniche...