Il bellissimo gesto realizzato dagli infermieri in servizio presso il Sant’Anna Hospital di Catanzaro ha reso meno difficile la situazione famigliare di una collega
Non si tratterà sicuramente della prima volta che accade qualcosa di simile, ma è giusto dare risalto a gesti di solidarietà simili, in un’epoca che pare segnata dall’egoismo.
Moglie e marito sarebbero entrambi dipendenti della stessa azienda ospedaliera. Per prendersi cura del figlio gravemente malato, la madre ha esaurito anticipatamente le ferie per l’anno in corso, mentre il padre avrebbe ancora a disposizione diversi giorni non goduti.
Le cure delle quali il bimbo ha bisogno non si limitano solamente all’ambito strettamente sanitario ma, come ricordato dall’infermiera, anche il calore umano dei genitori non può certo mancare.
Il padre contatta la direzione del personale per poter donare parte delle proprie giornate di ferie alla moglie. Le voci sulla difficile situazione dei due colleghi iniziano a girare tra il personale e, dopo pochi giorni, il problema di una singola famiglia, diventano quelli di tutti.
Molti dipendenti dell’azienda ospedaliera non hanno esitato a mettere a loro volta a disposizione della collega i giorni di ferie non ancora godute, cercando di fare il possibile per rendere meno dura la situazione.
Una vera e propria “gara di solidarietà” sarebbe nata dal profondo del cuore degli altri infermieri.
Il S. Anna Hospital si è dichiarato ancora una volta orgoglioso del proprio personale, delle sue competenze, della sua professionalità, della sua capacità di accogliere il malato che soffre.
Quanto accaduto pertanto, non dovrebbe stupire più di tanto, anche se sentire tutto ciò fa immensamente piacere.
Lascia un commento