Home NT News Friuli, “In pochi mesi saranno assunti oltre 1.000 nuovi infermieri”
NT News

Friuli, “In pochi mesi saranno assunti oltre 1.000 nuovi infermieri”

Condividi
Friuli, “In pochi mesi saranno assunti oltre 1.000 nuovi infermieri”
Riccardo Riccardi (Assessore regionale Infrastrutture, Mobilità, Pianificazione territoriale e Lavori pubblici) alla cerimonia per la conclusione dei lavori della rotatoria sulla strada regionale 464. (Fagagna 14/04/12)
Condividi

Lo afferma il vicegovernatore, con delega alla Salute, Riccardo Riccardi.

“Entro pochi giorni si chiuderanno le fasi di esame del concorso regionale per infermieri professionali. Alla  fine di settembre  saranno finalizzate 466 nuove assunzioni nella sanità pubblica regionale, che andranno a rispondere al fabbisogno dichiarato dalle aziende sanitarie”. Lo afferma il vicegovernatore del Friuli Venezia Giulia, con delega alla Salute, Riccardo Riccardi (foto).

“Abbiamo già avviato le procedure – prosegue il vicegovernatore – per bandire un nuovo concorso per l’assunzione di infermieri professionali. Dal punto di vista operativo il suo espletamento dovrebbe partire dai primi mesi del 2019. In questo momento stiamo valutando il fabbisogno delle aziende sanitarie e, dai primi dati emersi, il numero dei posti che saranno messi a bando non dovrebbe discostarsi da quello che si sta chiudendo. Significa che in pochi mesi il Sistema sanitario friulano potrà avvalersi di oltre 1.000 nuovi infermieri professionali.

Per il Riccardi, infatti, l’efficienza e la qualità dell’offerta della sanità regionale è una priorità alla quale occorre dare risposta immediata, per restituire alla regione gli standard qualitativi già sperimentati e consolidati  in passato: “Abbiamo la necessità di visioni di lunga durata e inserite in ragionamenti di sistema. Per dare concretezza a questi progetti dobbiamo valorizzare il nostro più importante patrimonio, il capitale umano, ovvero coloro i quali danno vita alla sanità tutti i giorni con la propria professionalità e il proprio lavoro”.

Redazione Nurse Times

Fonte: www.udinetoday.it

 

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Il caregiver burden: aspetti e riflessioni
NT News

Caregiver, da Clariane e OpinionWay il primo quadro europeo: ruolo essenziale e impegnativo, assunto ampiamente dalle famiglie

In una società europea che sta invecchiando progressivamente il caregiving è sempre più...

Avvisi PubbliciLavoroLazioNT NewsRegionali

INMP di Roma: avviso pubblico per la stabilizzazione di un infermiere

L’Istituto Nazionale per la Promozione della Salute delle Popolazioni Migranti e per...

CampaniaNT NewsRegionali

Napoli, perse uso del braccio dopo intervento per frattura al polso: sarà risarcita dall’ospedale

Il Tribunale civile di Napoli ha condannato l’Azienda Ospedaliera dei Colli a...