Home NT News Friuli, “In pochi mesi saranno assunti oltre 1.000 nuovi infermieri”
NT News

Friuli, “In pochi mesi saranno assunti oltre 1.000 nuovi infermieri”

Condividi
Friuli, “In pochi mesi saranno assunti oltre 1.000 nuovi infermieri”
Riccardo Riccardi (Assessore regionale Infrastrutture, Mobilità, Pianificazione territoriale e Lavori pubblici) alla cerimonia per la conclusione dei lavori della rotatoria sulla strada regionale 464. (Fagagna 14/04/12)
Condividi

Lo afferma il vicegovernatore, con delega alla Salute, Riccardo Riccardi.

“Entro pochi giorni si chiuderanno le fasi di esame del concorso regionale per infermieri professionali. Alla  fine di settembre  saranno finalizzate 466 nuove assunzioni nella sanità pubblica regionale, che andranno a rispondere al fabbisogno dichiarato dalle aziende sanitarie”. Lo afferma il vicegovernatore del Friuli Venezia Giulia, con delega alla Salute, Riccardo Riccardi (foto).

“Abbiamo già avviato le procedure – prosegue il vicegovernatore – per bandire un nuovo concorso per l’assunzione di infermieri professionali. Dal punto di vista operativo il suo espletamento dovrebbe partire dai primi mesi del 2019. In questo momento stiamo valutando il fabbisogno delle aziende sanitarie e, dai primi dati emersi, il numero dei posti che saranno messi a bando non dovrebbe discostarsi da quello che si sta chiudendo. Significa che in pochi mesi il Sistema sanitario friulano potrà avvalersi di oltre 1.000 nuovi infermieri professionali.

Per il Riccardi, infatti, l’efficienza e la qualità dell’offerta della sanità regionale è una priorità alla quale occorre dare risposta immediata, per restituire alla regione gli standard qualitativi già sperimentati e consolidati  in passato: “Abbiamo la necessità di visioni di lunga durata e inserite in ragionamenti di sistema. Per dare concretezza a questi progetti dobbiamo valorizzare il nostro più importante patrimonio, il capitale umano, ovvero coloro i quali danno vita alla sanità tutti i giorni con la propria professionalità e il proprio lavoro”.

Redazione Nurse Times

Fonte: www.udinetoday.it

 

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Rinnovo contratto sanità 2022-2024. Fials: "Le condizioni di partenza della trattativa sono a risorse insufficienti”
NT News

Stallo sul rinnovo del contratto: il Ministro potrebbe erogare le risorse attraverso un provvedimento legislativo

Il rinnovo del contratto del Comparto Sanità per il triennio 2022-2024 continua...

Disabile trattato in modo "disumano": per la Cassazione scatta il reato di tortura
NT News

Diritto di critica in sanità: la Cassazione ridefinisce i confini tra denuncia e mobbing

La recente ordinanza n. 3627 del 12.02.2025 della Corte di Cassazione offre...

Contratto sanità pubblica trentina, i sindacati (Cisl Fp, Uil Fpl, Nursing Up): "Importanti passi avanti"
NT News

Rsa anziani: ancora nessun rinnovo del contratto Anaste

CGIL, CISL E UIL NON VOGLIONO DISCUTERNE CON GLI ALTRI SINDACATI Roma,...

Asl CN2 (Alba-Bra): avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico
Avvisi PubbliciLavoroNT NewsPiemonteRegionali

Asl Cuneo 2: avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico

L’Asl Cuneo 2 (Alba e Bra) ha indetto un avviso pubblico, per...