Home Regionali Campania Allarme Tbc al San Paolo di Napoli: deceduta una dottoressa
CampaniaNT NewsRegionali

Allarme Tbc al San Paolo di Napoli: deceduta una dottoressa

Condividi
Allarme Tbc al San Paolo di Napoli: deceduta una dottoressa
Condividi

Ma il consigliere regionale Borrelli rassicura: “Nessun rischio di contagio”.

È pieno allarme tubercolosi all’ospedale San Paolo di Napoli. Venerdì scorso è morta una dottoressa, malata da un anno, che lavorava proprio nel nosocomio di Fuorigrotta. Serpeggia molta agitazione tra i componenti del personale sanitario, anche perché altri due medici sono risultati positivi al test per la Tbc.

Il consigliere regionale campano dei Verdi e componente della Commissione sanità del Consiglio regionale della Campania, Francesco Emilio Borrelli, assicura però che “non c’è alcuna emergenza e nessun rischio di contagio di tubercolosi all’ospedale San Paolo, anche perché la dottoressa morta era stata colpita da una forma che non dà luogo a contagio, anche se molto più grave e mortale”.

Borrelli ha parlato con il direttore sanitario dell’ospedale San Paolo, Vito Rago, e riferisce: “Le altre positività non preoccupano, perché essere positivi non significa aver sviluppato la malattia, ma solo che si sono formati gli anticorpi per combatterla, una condizione comune a diverse persone. Sono state comunque avviate tutte le procedure per garantire che non ci sia alcun rischio per chi ha avuto a che fare con le persone coinvolte. È certo che il San Paolo ha perso un medico di grande valore, visti i tanti attestati di stima che la dottoressa deceduta sta ricevendo”.

Redazione Nurse Times

Fonte: AdnKronos

 

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Disabile trattato in modo "disumano": per la Cassazione scatta il reato di tortura
InfermieriNormativeNT News

Cassazione: indennità rischio radiologico anche per infermieri di sala

De Palma: «Tecnici di radiologia e infermieri le categorie maggiormente a rischio...

Medici e infermieri in fuga dall'Italia: Lombardia al primo posto. Amsi e Umem: "Si rischia un vero e proprio esodo"
InfermieriNT NewsProfilo professionale

Infermieri all’estero: guida alle mete più ambite

Per gli infermieri italiani, spesso alle prese con turni massacranti, stipendi bloccati...

InfermieriNT NewsO.S.S.Profilo professionale

Assistente infermiere: quando la soluzione è abbassare l’asticella

Si dice che servano soluzioni rapide. Che la carenza infermieristica non possa...