Home NT News Dimissioni all’Iss, Lorefice (M5S): “Insinuazioni gravi e strumentali da ex membri”
NT News

Dimissioni all’Iss, Lorefice (M5S): “Insinuazioni gravi e strumentali da ex membri”

Condividi
Condividi

Fa ancora discutere la scelta del presidente Ricciardi e di altri due componenti di lasciare l’Istituto superiore della sanità.

“È veramente triste dover assistere a dimissioni a catena dall’Istituto superiore della sanità, accompagnate da dichiarazioni ambigue, insinuazioni gravi sotto forma di ‘consigli’ sull’operato di questo Governo e del nostro ministro Giulia Grillo. È triste perché l’intento, sebbene camuffato a dovere, è politico e punta a screditare ingiustamente un lavoro che si sta portando avanti con trasparenza, onestà intellettuale e determinazione nell’interesse della collettività”. Così Marialucia Lorefice, portavoce del Movimento 5 Stelle e presidente della Commissione Affari sociali alla Camera.

“Nel Movimento 5 Stelle – aggiunge la portavoce – non è mai stato messo in dubbio, né lo sarà mai, il valore della scienza. Allo stesso modo riteniamo inviolabile la libertà di ricerca. Non potrebbe essere altrimenti, tra l’altro, considerato anche il numero di medici, compreso il ministro Grillo, che servono il Paese tra le file del Movimento. Chi dice o insinua il contrario, evidentemente, vuol dare una lettura strumentale – ma di certo non rispondente alla realtà – del lavoro svolto finora, in parlamento e al Governo. A questo punto viene da pensare che siano proprio i dimissionari dell’Iss a non prendere in seria considerazione la separazione tra scienza e politica e a non credere che queste due possano, e debbano, procedere di pari passo, pur assolvendo a funzioni diverse”.

Redazione Nurse Times

 

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Istituto Assistenza Anziani di Verona: avviso di selezione pubblica per infermieri
ConcorsiLavoroNT NewsO.S.S.RegionaliVeneto

Istituto Assistenza Anziani di Verona: concorso per 32 posti da oss

L’Istituto Assistenza Anziani di Verona ha indetto un concorso pubblico, per titoli...

ConcorsiLavoroNT NewsRegionaliVeneto

Residenza Francescon di Portogruaro (Venezia): concorso per 4 posti da infermiere

La Residenza Francescon di Portogruaro (Venezia) ha indetto un concorso pubblico, per...

ConcorsiLavoroNT NewsPiemonteRegionali

Humanitas Gradenigo di Torino: concorso per 2 posti da infermiere

Il presidio ospedaliero Humanitas Gradenigo di Torino ha indetto un concorso pubblico,...