Venerdì 8 febbraio l’inaugurazione. La struttura fornirà supporto non solo infermieristico, ma anche medico, psicologico e, se necessario, chirurgico.
Quando credi in un sogno, ti adoperi affinché si realizzi. Lavorando in contesti ospedalieri campani dove troppo spesso i pazienti stomizzati non ricevono un adeguato supporto fisico e psicologico dopo la dimissione, ma al contrario sono lasciati soli con le loro mille problematiche, quattro infermieri stomaterapisti hanno deciso di creare un progetto ora vicino a divenire realtà.
Il gruppo (formato da Quagliozzi F., Bianchi O., Piro A. e Gagliardi M., tutti specializzati nel 2013 presso Aistom, l’Associazione italiana stomaterapisti), in collaborazione col dottor Motti G. (medico di Medicina generale) e col supporto della stessa Aistom, darà vita a un ambulatorio specializzato che avrà sede a Napoli, in via A. Lucci 61.
Qui sarà fornito supporto infermieristico, medico e (se necessario) chirurgico, ma anche psicologico, ai pazienti e ai loro famigliari per la corretta gestione della stomia. Il tutto in forma gratuita, ogni venerdì pomeriggio, previo appuntamento (tel. 389 9113550). L’inaugurazione dell’ambulatorio sarà venerdì 8 febbraio alle 16. Siete tutti invitati!
Redazione Nurse Times
Lascia un commento