La famosissima piattaforma web YouTube, acquistata dal colosso mondiale Google, ha deciso di bandire definitivamente I video postati dalle persone convinte che le vaccinazioni possano risultare dannose.
La comunicazione è stata resa nota attraverso il sito BuzzFeedNews: tali contenuti non sono in linea con le policy societarie che vietano di trarre profitto da video con materiale “pericoloso e dannoso”.
YouTube tiene a sottolineare come “i video promozionali contrari alle vaccinazioni rappresentino una violazione di queste politiche”.
Anche i video con contenuti ritenuti pedopornografici e quelli dei nuovi gruppi di terrapiattisti (comunità di persone dal numero impronosticabilmente alto convinte che la terra non sia sferica ma piatta) saranno definitamente bloccati e rimossi.
L’annuncio arriva dopo che alcune società hanno ritirato la pubblicità su YouTube perchè compariva in alcuni video contro la vaccinazione dei bambini, diventati virali tra gli estremisti NoVax. Tra queste aziende Vitacost, produttrice di prodotti multivitaminici, ha rinunciato a fare pubblicità su YouTube da martedì quando i suoi spot sono stati associati a video NoVax.
Lascia un commento