Riceviamo e pubblichiamo il comunicato dell’Associazione Avvocatura Degli Infermieri, relativo a due corsi che si svolgeranno nel mese prossimo.
L’Associazione Avvocatura Degli Infermieri (A.A.D.I.) mantiene fede alle sue MISSION per cui è nata nel 2013: la lotta allo sfruttamento e al demansionamento infermieristico, obiettivo raggiungibile con la sola diffusione della materia del diritto sanitario in particolar modo quello infermieristico/ostetrico (cultura della legalità) e con le battaglie in tribunale.
Già, perché il demansionamento infermieristico nasce già a livello universitario e nonostante da anni come associazione urliamo la necessità di far aumentare le ore di diritto nei tre anni di università, rimangono materie inutili che però non serviranno a preparare in concreto un professionista sanitario che, in caso di danno alla salute del paziente, deve rispondere del suo operato in ambito civile, penale e disciplinare.
Un infermiere ignorante (voce del verbo ignorare) della materia del diritto viene sfruttato meglio e fa risparmiare tanti soldini alle aziende (ricordatevi intanto cari colleghi che la tassa OPI è aumentata di almeno 20 euro per Ordine, ma non il nostro stipendio).
Pertanto le due segreterie AADI di Milano e di Torino vi informano che sono aperte le ISCRIZIONI ai nuovi ECM del 2019 (vedi locandine riportate sotto).
Come in tutti gi nostri ecm forniremo ai partecipanti, non l’abbuffata alimentar i di dolcetti, caffè pizzette … ma vi daremo in concreto l’abbuffata della materia del diritto facendovi partecipare attivamente all’argomento esposto dal presidente Dr. Mauro Di Fresco, e consegnandovi a fine giornata formativa un libricino tascabile dell’argomento trattato.
Milano, venerdì 12 APRILE “LA STRATEGIA MOBBIZZANTE DEL DEMANSIONAMENTO INFERMIERISTICO” COME DIFENDERSI
Torino, sabato 13 APRILE “LA RESPONSABILITA’ PROFESSIONALE E IL PROCESSO DOCUMENTALE INFERMIERISTICO”
ENTRAMBI erogheranno 12 crediti formativi per tutti i partecipanti che verseranno la quota di partecipazione/iscrizione che corrisponde a 30 euro per i NON soci e 15 euro per i soci AADI ed iscritti al sindacato COINA.
Una volta eseguito il bonifico dovete inviare una mail a [email protected] con la copia di avvenuto pagamento e specificando bene il vostro nome e cognome, per prepararvi gli attestati di partecipazione e il per l’erogazione dei crediti ECM.
Per altri informazioni potete consultare il sito internet www.aadi.it
Cell. Segreteria AADI Milano Lauretta Anelli 339/4218176 mail [email protected]
Cell. “ AADI Torino Pasquale Pascuzzi 392/8325007 mail [email protected]
Vi aspettiamo numerosi!!!
Segr. Prov. AADI Milano e Torino
Lascia un commento