Home NT News Osp. di Piacenza: le camere di degenza diventano promiscue. Basta divisioni tra pazienti uomini e donne
NT News

Osp. di Piacenza: le camere di degenza diventano promiscue. Basta divisioni tra pazienti uomini e donne

Condividi
Bozza automatica 50
Condividi

Una grottesca situazione è stata denunciata da numerosi pazienti ricoverati presso

Presso l’ospedale di Piacenza non esiste più la divisione tra uomini e donne nell’assegnazione delle camere. Frequentemente pertanto, capiterebbe che uomini e donne vengano posizionati insieme nella stessa camera, con ovvio imbarazzo per entrambi.

L’Ausl è costretta ad ammettere quanto lamentato, commentando il caso sollevato da una lettrice, che ha raccontato l’esperienza vissuta dalla sorella.

“Già uno è malato, magari ha problemi imbarazzanti, e deve condividere la camera con una persona di sesso opposto, mortificandosi e soffrendo ancora di più”.

Non sarebbe ancora chiara la motivazione che ha spinto la direzione ospedaliera ad optare per una simile decisione, tuttavia la promiscuità nelle camere di degenza ha creato molto malcontento tra gli utenti.

Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Asl Bari, a rischio il maxi-concorso per infermieri
ConcorsiLavoroNT News

Concorso 1000 Infermieri in Puglia: pubblicata la banca dati ufficiale con 3.000 quiz

Disponibili i quesiti della prova scritta del Concorso Unico Regionale per infermieri:...

Taranto. Emiliano Messina lascia la Uil Fpl sanità e si trasferisce in Fials portandosi 1700 iscritti
NT NewsPugliaRegionali

Carcere “Magli”: “Operatori sanitari costretti a lavorare in condizioni precarie”

Intervento del consigliere del Comune di Taranto, Emiliano Messina (UDC) Sono ormai...

NT NewsPiemonteRegionali

ASL TO4, straordinari non pagati: i lavoratori aspettano, i premi dei dirigenti no?

Operatori sanitari e dirigenti medici attendono il pagamento delle prestazioni aggiuntive. Il...

ConcorsiLavoroLiguriaNT NewsO.S.S.Regionali

Ats Liguria: concorso per 40 posti da oss (Asl 1 e Asl 2)

L’Ats Liguria ha indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato alla...