Home NT News Curava il cancro con l’approcio olistico: 3 anni di reclusione per la «mentore» dell’omeopatia
NT News

Curava il cancro con l’approcio olistico: 3 anni di reclusione per la «mentore» dell’omeopatia

Condividi
Curava il cancro con l’approcio olistico: 3 anni di reclusione per la «mentore» dell’omeopatia
Condividi

Tre anni di reclusione per Gloria Alcover Lillo, medico omeopata di origine spagnola, considerata la «mentore» di Germana Durando già condannata a 3 anni e 10 mesi per l’omicidio colposo di una paziente di 53 anni, uccisa da un melanoma. La donna era stata curata con un metodo «olistico», anziché con la medicina tradizionale.

La “specialista” in omeopatia, difesa dall’avvocato Vittorio Maria Rossini, è stata condannata dal giudice Angelo Barbieri.

Per Alcover, la pm Rossella Salvati aveva chiesto la condanna a quattro anni di carcere. Il giudice le ha anche inflitto il pagamento di una provvisionale di 270 mila euro per i familiari della vittima, rappresentati dall’avvocato Marino Careglio.

Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT News

Arretrati stipendiali agli infermieri, possono superare i 5mila euro. Quando saranno pagati?

Col rinnovo del Ccnl Sanità 2022-2024, firmato lo scorso 19 giugno, si...

MediciNT News

Medicina generale e case della comunità, SMI: “Linee di indirizzo configurano rapporto di dipendenza senza tutele”

Di seguito un comunicato a firma della dottoressa Pina Onotri (foto), segretario...

NT News

Primario insulta le infermiere: richiamo e corso anti-rabbia in ospedale

La direzione convoca staff, sindacati e psicologi: Usl definisce il comportamento «forma...

ConcorsiEmilia RomagnaLavoroNT NewsRegionali

Asp Laura Rodriguez di Bologna: concorso per 4 posti da infermiere

L’Asp Laura Rodriguez di Bologna ha indetto un concorso pubblico, per soli...