Home NT News Morta mamma 40enne che rifiutò la chemio per curare il cancro con dieta vegana e integratori
NT NewsOncologia

Morta mamma 40enne che rifiutò la chemio per curare il cancro con dieta vegana e integratori

Condividi
1
Condividi

Decise di rifiutare le cure mediche tradizionali optando per combattere il cancro al seno attraverso l’assunzione di una dieta vegana e degli integratori: ecco la scelta di una mamma inglese, morta sabato 25 maggio. A riportare la storia di Katie Britton-Jordan, 40enne originaria del Derbyshire, è il Daily Mail.

La diagnosi di carcinoma mammario le era giunta  circa due anni fa. Nonostante la malattia fosse allo stadio 2, la ragazza decise di non sottoporsi ne a mastectomia, ne a radioterapia o cure chemioterapiche. Questa decisione venne presa sulla base del convincimento che tali trattamenti avrebbero “avvelenato il suo corpo”.

Proprio la scelta di un approccio alternativo ha permesso alla malattia di avere la meglio.

Al regime alimentare vegano, la donna aveva aggiunto l’assunzione di integratori alle alghe marine ricche di iodio, capsule di curcuma cruda e pepe nero. Inoltre, aveva tentato di raccogliere fondi per sottoporsi ad un’alternativa immunoterapia e alla terapia del vischio.

Il marito Neil, 58 anni, ha annunciato la morte dei Katie su Facebook: “Mi si spezza il cuore a scriverlo ma sabato, con la stessa grazia e la stessa forza con cui ha condotto la sua vita terrena, Katie è passata pacificamente alla successiva”. “Sono a corto di risposte quando la nostra bambina piange e chiede ‘perché devo salutare la mamma?’”, ha aggiunto l’uomo.

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoGravidanzaNT News

Parto più sicuro con l’ecocardiografia del cuore fetale all’inizio del travaglio

Con una ecocardiografia del cuoricino del bebè all’inizio del travaglio si può...

ECM e FADInfermieriNT News

Corso Ecm (5 crediti) Fad gratuito per infermieri: “Microbiota e differenze di genere”

Sulla piattaforma Studio C sarà presto disponibile in corso Ecm Fad gratuito...

Asst Valle Olona, nei pronto soccorso debutta la figura del caring assistant
ConcorsiLavoroLombardiaNT NewsRegionali

Asst Valle Olona: concorso per 50 posti da infermiere

L’Asst Valle Olona ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami,...