Home Il Direttore Speciale Pugnochiuso 2019, D’Aloia (Opi Milano-Lodi-Monza e Brianza)”: “Gli infermieri in università? Oggi siamo ancora ospiti”
Il DirettoreNT News

Speciale Pugnochiuso 2019, D’Aloia (Opi Milano-Lodi-Monza e Brianza)”: “Gli infermieri in università? Oggi siamo ancora ospiti”

Condividi
Più Professori Universitari laureati in infermieristica e meno medici nel
Condividi

PUGNOCHIUSO – E’ Pasqualino D’Aloia, presidente dell’Opi di Milano, Lodi, Monza e Brianza l’ospite del quarto appuntamento con gli speciali di Nurse Times realizzati in occasione del congresso infermieristico ospitato a Pugnochiuso dal 2 al 5 giugno scorsi.

Anche con il presidente D’Aloia, nell’intervista realizzata dal nostro direttore Salvatore Petrarolo, uno dei temi affrontati è quello del rapporto tra la professione infermieristica e l’università.

“Siamo ancora ospiti – spiega D’Aloia – e sono i dati di fatto a confermarlo: nonostante abbiamo tanti studenti in infermieristica, non ci sono i Dipartimenti e solo 20 docenti sono infermieri: è un dato irrilevante. Non è possibile che l’infermieristica la insegni chi non è infermiere” commenta D’Aloia.

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Infarto: nuove terapie e strategie di prevenzione grazie a uno studio sulle placche aterosclerotiche
CardiologiaCittadinoNT News

Infarto, il cuore umano può rigenerarsi in parte dopo l’evento

Contrariamente a quanto si pensava, il cuore umano può rigenerarsi in parte dopo un infarto. Un team di ricercatori...

CittadinoEducazione SanitariaNT News

Virus Nipah, conosciamo meglio la malattia che spaventa l’India

Quella da Nipah, virus che nei giorni scorso ha colpito cinque persone...

NT NewsRegionaliSardegna

Cagliari, è fuga dall’Arnas Brotzu: ben 43 dimissioni (35 infermieri) a inizio 2026

Sono ben 43 i dipendenti che a inizio 2026 hanno lasciato l’Arnas...