L’incontro è stato promosso dall’Opi Milano, Lodi, Monza e Brianza. “E’ un argomento molto sentito” spiega il presidente Pasqualino D’Aloia. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming da Nurse Times
MILANO – Non sarà il primo evento in assoluto dedicato al nuovo Codice deontologico approvato nello scorso mese di aprile, ma un primato l’evento organizzato dall’Ordine delle professioni infermieristiche di Milano, Lodi, Monza e Brianza lo ha già ottenuto: all’incontro in programma venerdì prossimo, 14 giugno, all’Hotel Marriot di Milano, saranno 450 gli infermieri seduti in platea.
Un successo evidenziato dal presidente dell’Opi, Pasqualino D’Aloia che conferma quanto, nella comunità infermieristica sia sentito il tema del nuovo Codice deontologico. Quello di venerdì, dalle 9 alle 16 (con diretta streaming dei lavori sul nostro giornale on line www.nursetimes.org e sui nostri canali social) sarà un confronto con tutti gli iscritti, per dirla con le parole del presidente D’Aloia. “E’ un argomento molto sentito – aggiunge il presidente dell’Opi Milano, Lodi, Monza e Brianza – perché il Codice deontologico e fondamentale nella nostra professione”.
Ad aprire i lavori, con un intervento di saluto, sarà la presidente della Fnopi, Barbara Mangiacavalli, poi toccherà al professor Paolo Di Giulio illustrare le prospettive del nuovo Codice deontologico.
L’approfondimento di alcuni articoli del Codice (relativi alle norme antidiscriminazione, alla libertà di coscienza, alla contenzione e ai rapporti con l’organizzazione) saranno affidati all’intervento di Luca Benci, con il quale si concluderà la sessione mattutina dei lavori. Nel pomeriggio, a partire dalle 14,30, spazio alla tavola rotonda anche questa dedicata a valutazione e approfondimenti sul nuovo Codice deontologico.
Salvatore Petrarolo
Lascia un commento