Home NT News Pistoia: adolescenti annoiati rubano ambulanza del 118 pubblicando video su Instagram
NT News

Pistoia: adolescenti annoiati rubano ambulanza del 118 pubblicando video su Instagram

Condividi
1
Condividi

Un gruppo di giovanissimi annoiati ha pensato di ammazzare il tempo rubando un’ambulanza del 118 e postando il video di quella che ritenevano essere una bravata su Instagram.

Hanno così deciso di scassinare la porta del garage della pubblica assistenza di San Marcello Piteglio, nel Pistoiese. Oltre al furto del mezzo di soccorso si sono impossessati delle casacche utilizzate dai soccorritori, utilizzate poi per realizzare il video intitolato “Chiamate un po’ il 118 ninoninonino”.

Sull’episodio indagano ora i carabinieri, allertati da alcuni passanti che hanno notato il mezzo abbandonato, per spregio, in strada. Il gruppo di ragazzini, dopo aver percorso alcuni chilometri con il mezzo di soccorso, si è stufato di guidare il veicolo della Croce Verde di Prunetta decidendo di sbarazzarsene attorno alle ore 5.30 del mattino.

Alcuni passanti, notando il mezzo fermo sulla strada, hanno temuto potesse trattarsi di un incidente e si sono fermati per prestare aiuto.

A quel punto gli autori del furto si sarebbero dati alla fuga nel bosco, dovendo interrompere il loro gioco fatto di selfie e dirette video pubblicati sui social.

I vandali hanno anche scaricato le bombole di ossigeno, lanciando le stesse dai finestrini del mezzo in corsa. L’ambulanza devastata era appena stata acquistata dalla pubblica assistenza per essere destinata ai servizi urgenti del 118 dovendo ancora essere inaugurata.

Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Colesterolo LDL, alcuni vaccini lo riducono indipendentemente dalle statine
CittadinoEducazione SanitariaNT News

Colesterolo e trigliceridi: possibile dimezzarli con la CRISPR? Lo studio

Un singolo trattamento capace di dimezzare colesterolo LDL e trigliceridi, e forse un...

NT NewsO.S.S.

Essere oss nel 2026: conviene ancora?

Riceviamo e pubblichiamo una nota della Federazione Migep. Inizia un nuovo anno...

NT News

Da infermiera in Italia a ostetrica in Irlanda: la svolta di Chiara

Si chiama Chiara Cannatella, ha 36 anni ed è un’infermiera di Prato...

Malattie cardiovascolari: il ruolo dei PCSK9 in caso di colesterolo alto
CardiologiaCittadinoNT News

Infarto, allo studio un farmaco con triplice azione: riduce colesterolo, peso corporeo e fegato grasso

Uno studio condotto da ricercatori degli University Hospitals e della Case Western...