Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 1 posto vacante, a tempo indeterminato, presso l’Azienda U.S.L. di Bologna, nel profilo professionale di Dirigente delle professioni sanitarie infermieristiche, tecniche, della riabilitazione, della prevenzione e della professione di ostetrica – area infermieristica. Richieste specifiche esigenze dell’ambito Piattaforme Comparti Operatori – Centrale Sterilizzazione – Endoscopie.
Considerato che vi è la necessità di reclutare un professionista particolarmente esperto, in possesso di competenze e conoscenze professionali specifiche come di seguito indicate:
- Consolidate competenze gestionali di governo delle risorse professionali e strumentali all’interno di progetti integrati aziendali ed extraziendali in ambito chirurgico ed endoscopico.
- Consolidate competenze gestionali e professionali nell’ambito della riorganizzazione dei Blocchi Operatori secondo il modello Hub and Spoke.
- Sviluppo di modelli innovativi volti a garantire la presa in carico del paziente e la valorizzazione del ruolo di empowerment dell’infermiere nella gestione di flussi logistici nelle strutture eroganti prestazioni di Endoscopia ad alta complessità.
- Sviluppo di modelli di integrazione professionale nell’ambito delle Centrali di Sterilizzazione, definizione di meccanismi operativi per il governo dei percorsi tra Centrali di Sterilizzazione –Ospedale/Territorio, con particolare riferimento ai Blocchi Operatori ad alta complessità.
- Consolidate competenze gestionali nell’ambito dell’integrazione logistico funzionale tra Blocco Operatorio, Endoscopie e Centrali di Sterilizzazione.
- Processo di budgeting e meccanismi di controllo dei processi produttivi di propria competenza.
- Strumenti di governo clinico e di sviluppo di processi assistenziali per la sicurezza delle cure ed esiti delle stesse.
Le suddette prove saranno orientate, in particolare, all’accertamento delle competenze e delle conoscenze specifiche relative all’ambito professionale indicato nel presente bando.
La domanda dovrà pervenire, a pena di esclusione, entro il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell’estratto del presente bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica.
Pubblicato sul B.U.R. n. 250 del 31.07.2019. In attesa della pubblicazione sulla G.U.
Redazione NurseTimes
Allegato
Lascia un commento