Home NT News Cina, torna la peste bubbonica
NT News

Cina, torna la peste bubbonica

Condividi
Cina, torna la peste bubbonica
Condividi

Dopo i due recenti casi di Pechino, eccone un altro nella Mongolia Interna. Si tratta di un uomo che dice di aver mangiato coniglio selvatico.

In Cina è tornata la peste bubbonica. Le autorità sanitarie cinesi hanno accertato un nuovo caso nella Mongolia Interna, non correlato ai due casi di peste polmonare recentemente diagnosticati a Pechino su persone provenienti dalla stessa regione. Il nuovo paziente, stando a quanto scrive il China Daily, è un 55enne operaio di una cava e i sintomi sono febbre alta e infezione ai linfonodi. Il paziente avrebbe rivelato detto di aver scuoiato, cucinato e mangiato un coniglio selvatico.

Sottoposto a quarantena, ora è sotto trattamento ospedaliero, mentre 28 persone venute a contatto con lui sono sottoposte a stretta osservazione medica, pur non avendo mostrato alcun sintomo. Fan Mengguang, vicedirettore del centro di prevenzione e controllo delle malattie della Mongolia Interna, ha spiegato che il nuovo caso è «isolato e non legato agli altri». Uno dei due rilevati a Pechino, secondo gli ultimi bollettini medici, starebbe peggiorando.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
LazioNT NewsRegionali

Videosorveglianza nelle Rsa del Lazio: la proposta di legge contro gli abusi sugli anziani

“Disposizioni per prevenire e contrastare condotte di maltrattamento o di abuso, anche...

NT NewsPiemonteRegionali

Alessandria, quota annuale di iscrizione all’Opi non pagata: stop per 43 infermieri

La denuncia e la proposta di Nursind Alessandria Sospesi dal servizio per...

NT NewsPiemonteRegionali

Piemonte, in arrivo 18 milioni in più per le Rsa con il Fondo sociale europeo

“Con il nuovo stanziamento di 18 milioni, individuato nel 2025 sul Fondo...

LombardiaNT NewsRegionali

Infermieri da El Salvador in Italia: lavoreranno nelle Rsa lombarde

Infermieri da El Salvador alla Lombardia. I primi sei inizieranno a lavorare in...