Simpatica iniziativa del 66esimo Reggimento fanteria aeromobile “Trieste”, che ieri ha portato un sorriso ai piccoli pazienti.
Giovedì 19 dicembre il 66esimo Reggimento fanteria aeromobile “Trieste” ha trascorso una giornata insieme ai piccoli pazienti ricoverati nel reparto di Pediatria dell’ospedale “Morgagni-Pierantoni”di Forlì.
I militari dell’Esercito hanno provato a regalare un sorriso ai bimbi, spiegando i valori sui quali si fonda la propria istituzione, tra i quali il significato del giuramento, quello della Patria e della bandiera italiana. “Cosa pensate dei soldati?”: questa la domanda che è stata rivolta dai militari ai piccoli pazienti, che con poche parole e con simpatici disegni hanno provato a dare una risposta. Nel corso della giornata i bambini hanno giocato con i sistemi di simulazione di alcuni mezzi dell’Esercito e ricevuto i doni raccolti dai militari del 66esimo e distribuiti da Babbo Natale.
La giornata si è conclusa con la consegna di un crest del reggimento e di due computer portatili (acquistati grazie a donazioni personali dei militari) da parte del Comandante del 66esimo, colonnello Pasquale Spanò, al direttore del Dipartimento trasversale Salute donna, infanzia e adolescenza di Forlì-Cesena, dottor Enrico Valletta. Era presente, per la direzione sanitaria del presidio ospedaliero di Forlì, il dottor Cesare Bini.
Redazione Nurse Times
Lascia un commento