Home NT News Epidemia di coronavirus: un nuovo ospedale da 1.000 posti letto sarà costruito in 7 giorni in Cina
NT News

Epidemia di coronavirus: un nuovo ospedale da 1.000 posti letto sarà costruito in 7 giorni in Cina

Condividi
Bozza automatica 421
Condividi

La Cina corre ai ripari in seguito all’epidemia di coronavirus che ha causato già decine di morti contagiando persone di diversi paesi nel mondo.

I lavori per la costruzione di un ospedale che potrà accogliere complessivamente mille pazienti contagiati dal virus nCoV2019 sono stati avviati alcuni giorni fa nella città di Wuhan.

Secondo i responsabili della società che si sta occupando della realizzazione del nosocomio che offrirà mille posti letto, tutto sarà pronto entro il 3 febbraio 2020.

Il progetto è stato realizzato prendendo spunto dalla struttura costruita a Pechino in soli sette giorni, in occasione dell’epidemia di Sars.

Dott. Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoNT NewsSalute Mentale

Salute mentale: un giovane su tre convive con l’ansia

Ansia, preoccupazione, stress. Sempre più giovani sperimentano quotidianamente emozioni negative, legate anche...

ConcorsiLavoroNT News

Aeronautica Militare: concorso marescialli per infermieri (22 posti) e altri professionisti sanitari

La Direzione generale per il personale militare (PERSOMIL) del ministero della Difesa...

CittadinoEducazione SanitariaNT News

Sindrome post – terapia intensiva (PICS): quando la cura non finisce con la dimissione

Introduzione Il successo della medicina intensiva moderna ha portato a un aumento...