Home Specializzazioni Geriatria “Inutile dar soldi agli hospice, tanto lì la gente muore”. Dichiarazioni shock del consigliere Passalacqua
GeriatriaNT NewsOncologia

“Inutile dar soldi agli hospice, tanto lì la gente muore”. Dichiarazioni shock del consigliere Passalacqua

Condividi
“Inutile dar soldi agli hospice per i malati terminali, tanto lì la gente muore”. Dichiarazioni shock del consigliere Passalacqua
Condividi

Il discorso pronunciato da Carmine Passalacqua nel corso di una seduta in Comune della Commissione Affari Istituzionali ha destato polemiche roventi nella provincia di Alessandria.

Secondo quanto registrato da alcuni presenti, e riportato dal “Corriere della Sera”, il consigliere di maggioranza di Forza Italia e presidente della Commissione cultura avrebbe invitato i cittadini a non devolvere alcuna donazione all’Hospice “Il Gelso” perché “lì, infondo la gente muore…”.

Passalacqua ha chiesto di “non fare beneficenza al Gelso, tutti portano al Gelso…ma non ne ha bisogno…ha contributi statali. Io non capisco tutte queste raccolte fondi e non vedo perché non si faccia beneficenza anche ad altri. Ci sono tante altre strutture che hanno bisogno di fondi, pensiamo ai bambini”.

L’hospice “Il Gelso” di Alessandria
L’hospice “Il Gelso” di Alessandria

Un vero e proprio putiferio si è scatenato sui social: unanime il coro di contrarietà dai banchi dell’opposizione in consiglio, che chiede a gran voce le dimissioni dello stesso Passalacqua dal ruolo di presidente della Commissione Cultura.

“Carmine Passalacqua, a nome dei cittadini che rappresenta, non può suggerire ad una associazione privata dove fare volontariato – dicono i consiglieri di minoranza-. Troviamo vergognose le sue parole usate per descrivere l’attività del hospice ‘Il Gelso’ e chiediamo al sindaco, alla giunta e alla maggioranza che vengano chieste le sue dimissioni da presidente della commissione cultura”.

Dott. Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoEducazione SanitariaNT News

Epatite Delta, svolta nella terapia: confermati i risultati positivi dei nuovi trattamenti

Un significativo passo avanti nella lotta contro l’epatite Delta, con risultati che...

NT NewsO.S.S.

Ruolo dell’OSS nel paziente con autonomia parziale nella deambulazione: strategie innovative

Il supporto alla deambulazione rappresenta un aspetto cruciale per garantire il benessere...

Asst Gaetano Pini CTO: concorso per la copertura di 15 posti da infermiere
ConcorsiLavoroLombardiaNT NewsRegionali

Asst Gaetano Pini CTO di Milano: concorso per 10 posti da infermiere

L’Asst Gaetano Pini CTO di Milano ha indetto un concorso pubblico, per...