Riceviamo e volentieri pubblichiamo un messaggio di Valeria, che insieme ad alcuni colleghi ha creato un’immagine significativa.

Salve,
mi chiamo Valeria e sono un infermiera di un centro dialisi. Con i miei colleghi ho creato questa immagine, proprio perché noi sanitari italiani e non, in questo momento, siamo un tutt’uno in tutto il mondo.  
Il cuore simboleggia il mondo sofferente in questo momento. Quello che c’è dentro è qualcosa che simboleggia il nostro lavoro, con il simbolo della sanità. E poi abbiamo le braccia che stanno a indicare l’abbraccio.
Questa immagine, però, più di tutto sta a indicare l’abbraccio verso tutte le persone ammalate. Ma oltre i nostri pazienti, le braccia stanno a indicare anche altro: l’abbraccio che vorremmo scambiarci tra NOI INFERMIERI. Sì, NOI INFERMIERI, noi che siamo uniti in tutto il mondo da una cosa: L’AMORE CHE PROVIAMO PER IL NOSTRO LAVORO, quello che ci dà un motivo per rimanere in corsia ancora oggi!  
Quindi, in primis, un grande abbraccio virtuale a tutti i colleghi che stanno combattendo in corsie critiche. E poi a quei colleghi che vorrebbero stare in corsia con noi, ma non possono perché purtroppo anche noi ci ammaliamo per patologie serie, come tutti gli esseri umani, e per forza maggiore devono stare a casa, perché entra in gioco la loro vita.
Valeria
Pina
Gianluca
Roberto
Valeria T.
Iole
Raffaele
Lucia
Segui l’evoluzione dell’epidemia in tempo reale
 
                                    
                                                                         
                                                        
                    
 
                             
                             
                                 
				                
				             
						             
						             
						             
 
			         
 
			         
 
			         
                                                                                                            
Lascia un commento