Home Regionali Campania Scorrimento delle graduatorie dei concorsi già in essere – Infermieri – Campania
CampaniaNT News

Scorrimento delle graduatorie dei concorsi già in essere – Infermieri – Campania

Condividi
Nursing Up: 8 giugno flash mob a Torino
Condividi

Scorrimento delle graduatorie dei concorsi già in essere, stop ai reclutamenti a tempo determinato attraverso avvisi di Asl e ospedali ma anche tanti concorsi avviati da Asl e ospedali per assunzioni a tempo determinato. L’Azienda ospedaliera universitaria ‘Luigi Vanvitelli’ di Napoli che avvia una massiccia campagna di reclutamento per complessivi 183 posti per varie figure professionali e di varia categoria con contratti a tempo indeterminato per il comparto. I bandi sono pubblicati sul sito dell’azienda.

La Regione Campania in una nota inviata ai manager di Asl e ospedali ribadisce “la necessaria preliminare ed immediata utilizzazione di tutte le graduatorie vigenti, in particolare per i profili di infermiere e di operatore sociosanitario ma anche di altri profili del comparto e dell’area sanitaria. Indicata anche la necessità di revoca di procedure di reclutamento a tempo determinato già avviate e non ancora completate negli stesi profili. L’obiettivo è consentire l’immediata immissione in servizio degli idonei nelle graduatorie attive e così affrontare compiutamente la fase di ripartenza delle attività ordinarie delle Asl e degli ospedali.

Un’ordinanza del Consiglio di Stato, infine, pronunciata nell’ambito di un ricorso di un precario della Asl nella Asl Napoli 1, immette il personale somministrato nella ricognizione dei beneficiari della legge Madia sulle stabilizzazioni come titolari di contratti atipici riconoscendo per la prima volta il lavoro svolto da interinale nel cumulo per poter accedere alle stabilizzazioni disciplinate per legge.

Fonte: “Il Mattino.it”

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
AbruzzoEmilia RomagnaNT NewsRegionaliVeneto

Trapianto “samaritano” di rene riuscito tra Padova, Bologna e L’Aquila

Il governatore veneto Zaia: “Segnale forte di una sanità efficiente e ben...

Sla, trattamento con metilcobalamina rallenta progressione della malattia in alcuni pazienti
CittadinoEducazione SanitariaNT News

Sla, individuato nuovo biomarcatore: è una proteina che riduce l’appetito

La sclerosi laterale amiotrofica (Sla) è una malattia multifattoriale caratterizzata dalla degenerazione progressiva dei...

CampaniaNT NewsRegionali

Salerno, nuovo scandalo in Rsa: dopo i maltrattatamenti, ecco il raggiro per depredare un’anziana

I carabinieri del Nas, su disposizione del gip del Tribunale ordinario di...

NT NewsRegionaliVeneto

Treviso, uomo tornato dal Congo muore per sospetta febbre emorragica. Il virus misterioso potrebbe essere una forma grave di malaria

Andrea Poloni (foto), 55enne di Trevignano (Treviso) recentemente rientrato da un viaggio in Congo,...