La donna, alla settima gravidanza, è stata poi trasferita col neonato all’ospedale di Rimini. Stanno bene.
Ha dato alla luce il suo settimo figlio su una spiaggia della riviera romagnola, per l’esattezza al bagno 5 di Cattolica (Rimini). Protagonista della singolare vicenda, una turista austriaca di 45 anni, ma anche l’infermiera che le ha prestato assistenza sul posto, rispondendo prontamente alla richiesta di aiuto. La partoriente, poi trasferita col bimbo all’ospedale di Rimini con un’ambulanza del 118, era in discrete condizioni di salute, nonostante avesse perso molto sangue. Il neonato è stato ricoverato in Terapia intensiva neonatale e sta bene.
Ma ricostruiamo la storia. Intorno alle 18 di ieri la donna si è diretta verso la toilette, dove ha cominciato a gridare che stava partorendo. Bagnanti e bagnini si sono precipitati a prestarle soccorso, mentre il megafono continuava a diffondere un sos, chiedendo se in spiaggia ci fosse personale medico. A quel punto si è fatta avanti un’infermiera, il cui intervento si è rivelato provvidenziale.
«Temevamo fosse morto», hanno riferito alcuni testimoni. Invece il piccolo ha emesso il suo primo vagito, tranquillizzando i presenti. «Sono stati attimi concitati – hanno aggiunto altre persone presenti –, ma l’infermiera è stata bravissima e ha operato con grande professionalità, cercando di tranquillizzare la donna. Che gioia sapere che alla fine quel piccolino e la sua mamma ce l’hanno fatta».
Redazione Nurse Times
Lascia un commento