Home Infermieri FNopi Opi Trento aderisce alla campagna anti-influenzale #IoMiVaccino
FNopiInfermieriNT NewsRegionaliTrentino

Opi Trento aderisce alla campagna anti-influenzale #IoMiVaccino

Condividi
L’OPI aderisce alla campagna anti-influenzale #IoMiVaccino. 2
Condividi

Il presidente Pedrotti: “Vaccino sicuro. Diamo il buon esempio tutelando noi stessi e gli altri”.

In un momento storico di enorme incertezza dal punto di vista sanitario, complice anche e soprattutto l’emergenza dovuta alla pandemia di CoViD-19 ancora in atto; l’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Trento partecipa alla campagna anti-influenzale #IoMiVaccino.  

L’Ordine sostiene con convinzione l’importanza di vaccinarsi contro l’influenza ed invita le infermiere; gli  infermieri e tutti gli altri operatori sanitari a vaccinarsi” si legge in una nota pubblicata online, nella stessa  giornata in cui il Presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Trento; Daniel Pedrotti, si è sottoposto al vaccino anti-influenzale in occasione dell’avvio della campagna vaccinale #IoMiVaccino  promossa da APSS.

Spero che la diffusione di questa nostra testimonianza possa contribuire a sostenere e  credere nella prevenzione; arma imprescindibile a difesa del Servizio Sanitario Nazionale e a tutela della  salute dei cittadini.

Quest’anno è ancora più importante e in Trentino il numero degli operatori sanitari che aderisce alla vaccinazione anti-influenzale; pur essendo in costante aumento, è ancora troppo basso.  

In questo momento ridurre il numero di persone con influenza renderà più facile la gestione dei casi CoViD-19,  che sicuramente ci saranno”.  

Nella giornata odierna dunque, il Consiglio Direttivo ed il Collegio dei Revisori dei Conti dell’Ordine si sono sottoposti alla vaccinazione.  

Un segnale forte, un messaggio indirizzato alle infermiere, agli infermieri e a tutti gli operatori sanitari operanti in ogni contesto sanitario e socio-sanitario territoriale; dal domicilio alle RSA, dalle case di cura agli  ospedali, per ricordare l’importanza di aderire alla campagna anti-influenzale in questo periodo delicato.

  “Come possiamo pensare che i cittadini decidano di vaccinarsi se non siamo noi i primi a dare il buon  esempio?” ha concluso il Presidente Pedrotti. “Si tratta di un atto di responsabilità e coerenza rispetto ai  valori deontologici della professione: dobbiamo essere modelli positivi, un esempio; ed il buon esito della  campagna in tutta la Provincia Autonoma di Trento dipende anche da noi.

Ecco perché vogliamo che i cittadini sappiano dell’importanza di questo vaccino, sicuro ed efficace; il cui contributo oggi è fondamentale nella  battaglia in atto contro il CoViD-19.

Vaccinarsi tutela la propria salute ed evita a sua volta di trasmettere  l’influenza ai propri famigliari, ad altri operatori sanitari e ai pazienti di cui ci prendiamo cura tutti i giorni in  ospedale, sul territorio, in RSA e negli ambulatori, i quali possono andare incontro a forme gravi, o  addirittura letali, della malattia”.  

Ricordiamo l’importanza di aderire alla campagna #IoMiVaccino (gratuitamente) per chi soffre di malattie  croniche; senza dimenticare persone con più di 60 anni e bambini con età compresa tra i 6 mesi e i 6 anni

Per ulteriori informazioni sulla campagna #IoMiVaccino vi invitiamo a visitare il sito dell’Azienda Sanitaria.

Il Presidente, Dott. Daniel Pedrotti  

Redazione Nurse Times

Ultimi articoli pubblicati

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
LazioNT NewsRegionali

Ragazza morta dopo rinoplastica a Roma: indagati due medici famosi sui social

Due medici chirurghi sono finiti nel registro degli indagati per la morte...

NT News

Autonomia differenziata, Quartini (M5S): “La bocciatura della Corte Costituzionale fa tirare un sospiro di sollievo al Ssn”

“Il folle progetto di autonomia differenziata del Governo dei cosiddetti patrioti subisce...

Sentenza epocale della Corte Costituzionale: ai dipendenti pubblici spettano oltre 30 anni di arretrati
NT News

Autonomia differenziata, Corte Costituzionale: “Legge illegittima in alcune parti”

La Corte costituzionale ha ritenuto non fondata la questione di costituzionalità dell’intera legge sull’autonomia...