Home Infermieri Infermiera, usava i permessi della 104 per un secondo lavoro
Infermieri

Infermiera, usava i permessi della 104 per un secondo lavoro

Condividi
Noi Sanitari, Medici e Infermieri di Bergamo e della Lombardia
Condividi

Usava i permessi della 104 per un secondo lavoro. Adesso, viene rinviata a giudizio l’infermiera Carla Rebagliati.

Si assentava dal posto di lavoro per assistere i parenti anziani, così come da possibilità della legge 104, però al posto di assistere i parenti andava a lavorare in strutture private.

La donna, infermiera ferrista prima al San Paolo e poi all’ospedale di Cairo, è imputata con l’accusa di truffa ai danni dello Stato. Il gip Fiorenza Giorgi ha accolto la richiesta dell’accusa ed ha disposto il rinvio a giudizio per il non corretto utilizzo del permesso 104.

Questa non è la prima storia del genere che Nurse Times racconta.

Tempo fa un infermiere di Lauria (Potenza) che nei registri della Asl risultava in permesso per assistere parenti affetti da handicap o patologie invalidanti utilizzava la 104 per lavorare in un’azienda privata senza l’autorizzazione dell’amministrazione di appartenenza. Storia simile che si ripete. In quel caso la Corte dei conti aveva condannato l’infermiere a restituire 187mila all’Azienda sanitaria di cui era ufficialmente dipendente.

Fonte: La Stampa (Savona)

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Contratto sanità privata: l’apertura di Aiop-Aris e la fiducia dei sindacati
InfermieriNT NewsProfilo professionale

Stipendi in sanità, oltre i dati Istat: i lavoratori che restano invisibili

L’Istat ha comunicato che nel secondo trimestre 2026 le retribuzioni contrattuali sono...

Mancano oss in provincia di Belluno: si pensa di reclutarli all'estero
InfermieriNT NewsProfilo professionale

Infermieri, in Italia 1 su 5 è straniero. Manca un archivio nazionale unico

Stando ai dati Fnopi/Amsi e relativi al 2025, sono circa 43.600 gli infermieri...

Ecm, insediata la nuova Commissione nazionale per la formazione continua in medicina: le questioni sul tavolo
ECM e FADInfermieriNT NewsO.S.S.

Ccnl Sanità 2025-2027, formazione: 24 ore garantite e nuovi diritti

Il Capo IV rafforza aggiornamento professionale, ECM e competenze digitali. Per aziende...