Home NT News Infermiere risponde alle dichiarazioni di Lopalco: ”Non troviamo infermieri neanche a pagarli a peso d’oro”
NT NewsPugliaRegionali

Infermiere risponde alle dichiarazioni di Lopalco: ”Non troviamo infermieri neanche a pagarli a peso d’oro”

Condividi
Infermiere risponde alle dichiarazioni di Lopalco: ''Non troviamo infermieri neanche a pagarli a peso d'oro''
Condividi

La Regione Puglia con deliberazione n. 2141 del 31.10.2019, ha indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 566 posti di C.P.S. “Infermiere”. Sono pervenute n. 17.219 domande, per un totale di ammessi al concorso n. 16.857 candidati.

Concorso poi rinviato nell’agosto scorso, con la promessa che Regione e Asl si sarebbero attivate per valutare le modalità alternative e a distanza. Ad oggi, 07/11, nessuna novità.

La stessa Regione con deliberazione n. 2141 del 31/10/2019, ha indetto anche avviso di mobilità volontaria regionale ed extraregionale, per soli titoli, per la copertura di n. 566 posti di Collaboratore Professionale Sanitario “Infermiere”. Sono pervenute n. 3626 domande. Con deliberazione n. 1147 del 03/09/2020 è stato disposto di ammettere all’avviso n. 1511 candidati partecipanti alla mobilità regionale e n. 2005 candidati partecipanti alla mobilità extraregionale.


Tralasciando quindi i 1511 Infermieri che vorrebbero accedere alla mobilità intra-regionale, ma che lavorano già nel territorio pugliese, si parla di 2005 Infermieri PUGLIESI che vorrebbero tornare nella propria regione di provenienza, lavorare vicino ai propri cari e costruire una vita nella propria terra. 2005 Infermieri assunti già con contratto a tempo indeterminato presso Aziende del SSN.

In questi mesi invece la Regione Puglia ha stabilizzato il personale precario, ignorando completamente la graduatoria di Mobilità Extra-regionale.

Asserire pubblicamente che “non troviamo infermieri” è semplicemente FALSO, oltre che una mancanza di rispetto nei confronti di 2005 Professionisti Sanitari costretti ad andare via dal proprio territorio in cerca di lavoro e dignità.

(Video)


Francesco Buccoliero, Infermiere

Ultimi articoli pubblicati

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Assistenza territoriale, in Italia scarseggiano case della salute e ospedali di comunità
Infermiere di famiglia & comunitàNT NewsSpecializzazioni

Case della Comunità, dopo quattro anni scoprono che devono anche funzionare

Agenas richiama la necessità di costruire nuovi modelli organizzativi con la medicina...

Persona in laboratorio per un prelievo, con indicazioni sulla preparazione agli esami del sangue
CittadinoEsami di laboratorioNT News

Esami del sangue, il digiuno non serve sempre: cosa dice lo studio

Un’analisi pubblicata su JAMA Internal Medicine ha esaminato quasi 9,8 milioni di...

Illustrazione di addetti alle pulizie ospedaliere per la selezione Sanitaservice Bari da 125 posti di pulitore e ausiliario.
ConcorsiLavoroNT News

Sanitaservice Bari, 125 posti a tempo indeterminato: ecco il bando

Selezione per pulitori e ausiliari al nuovo ospedale Monopoli-Fasano: domande entro il...