Opi Pavia ha finanziato la stampa del libro firmato dalla giornalista Daniela Scherrer.
Quattordici testimonianze forti. Quattordici infermieri di strutture sanitarie della provincia di Pavia si raccontano in un libro scritto dalla giornalista locale Daniela Scherrer per l’Opi Pavia, che ne ha finanziato la stampa.
Infermieri pavesi oltre la paura è il titolo del volume. Professionisti della sanità che hanno lavorato in silenzio per tutta la prima fase dell’emergenza coronavirus e lo stanno facendo tuttora. “Una ‘memoria collettiva’ per costruire la ‘storia’ e riflettere su questa pandemia che ha chiamato in causa la società civile – scrive nella sua prefazione Luigia Belotti, presidente di Opi Pavia –. Spero che, sulla scia del sindaco di Milano, Beppe Sala, che ha proposto di dare l’Ambrogino d’Oro agli infermieri impegnati nel Covid, anche a Pavia il primo cittadino Fabrizio Fracassi scelga di fare altrettanto con la benemerenza di San Siro”.
Così l’autrice del libro a proposito degli infermieri: “Nelle loro parole, negli sguardi, a volte anche nelle lacrime, leggevo tutto un mondo fatto di amore per la professione, orgoglio, voglia di aiutare, anche paura di non farcela a rispondere alle tante, troppe attese”.
Redazione Nurse Times
Lascia un commento