Una vicenda ai limiti del grottesco si è verificata ieri agli Ospedali Riuniti di Livorno. Con non poco stupore, il personale sanitario ed i pazienti hanno dovuto fare la scoperta di come un privato cittadino avesse deciso di parcheggiare la propria autovettura in prossimità dell’ingresso di un reparto.
È entrato dal varco di via Gramsci dichiarando di dover andare al pronto soccorso. Oltrepassato il pronto soccorso però, si è infilato dentro i corridoi, attraverso un accesso carrabile riservato alle ambulanze. Ha poi percorso alcune decine di metri, svoltando poi a destra ed arrivando in prossimità dell’ingresso dell’Utic, della Rianimazione e della Radiologia.
Sono state numerose le fotografie scattate all’autovettura e che rapidamente hanno invaso i social network. L’incredibile vicenda, confermata dalla direzione sanitaria, si è conclusa con una fuga dell’uomo.
Dopo una decina di minuti, il conducente si è rimesso alla guida e, ingranando la prima, si è diretto verso l’uscita.
Non è chiaro se il conducente abbia accompagnato un parente oppure dovesse recarsi personalmente in qualche reparto.
Secondo quanto riferito dalle guardie giurate, l’anziano si sarebbe trovato in auto al loro arrivo sul posto. Non appena notata la loro presenza però, si sarebbe dato alla fuga con la propria automobile.
All’Asl non è rimasto altro da fare che segnalare quanto accaduto inviando il numero di targa alla polizia municipale, per identificare il proprietario e poi poter presentare denuncia per interruzione di pubblico servizio.
Lascia un commento