Hai mai sentito parlare di Infermiere Informato? Oggi ti parliamo del primo brand dedicato esclusivamente agli infermieri e agli studenti di infermieristica, di cui è diventato il polo di riferimento in Italia.
“Infermiere Informato” nasce 3 anni fa come una semplice pagina Instagram dedicata all’aggiornamento professionale infermieristico e in poco tempo riesce a coinvolgere tantissimi studenti e infermieri tramite post informativi che portano sempre la firma delle evidenze scientifiche, giochi, quiz e tanto altro.
Lo scopo della startup infermiere informato è sempre stato quello di mettere al centro l’infermiere e lo studente di infermieristica con bisogni reali. Come sono riusciti a fare tutto ciò? Attraverso un dialogo costante con i propri followers.
Con il passare del tempo i loro numeri sono aumentati fino a raggiungere quota 48.000 followers solo su instagram e 8.000 su Facebook; quindi da singola pagina Instagram si è trasformato in un vero e proprio brand di riferimento.
Lo scorso anno è nata “Infermiere Informato ACADEMY“, un video corso sulle procedure infermieristiche basate sulle più recenti evidenze scientifiche!
Una piattaforma UNICA online che ha diversi vantaggi rispetto ai classici libri, uno su tutti è quello di poter essere AGGIORNATA IN CONTINUAZIONE mentre un libro, ad esempio, per ovvi motivi di pubblicazione una volta pubblicato potrebbe essere già superato.
L’obiettivo di questo video corso è quello di creare una SANA VOGLIA DI CURIOSITA’ proprio nei confronti delle evidenze scientifiche, infatti, è un continuo sprono a incrementare le proprie conoscenze per riversarle poi nella pratica clinica, che per legge e codice deontologico si DEVE basare sulle più recenti evidenze scientifiche (vedi legge Gelli-Bianco).
Il modo in cui sono trattati i diversi argomenti (circa 360 minuti IN CONTINUO AUMENTO) si basa sul descrivere i FALSI MITI per poi letteralmente distruggerli e annichilirli tramite l’immediata citazione delle evidenze scientifiche che definiscono come INUTILI o peggio DANNOSE le diverse pratiche del “si è sempre fatto così”.
Alla fine di ogni lezione è presente un quiz di valutazione che, magari a primo impatto sembra semplice, ma se non si è stati attenti nel seguire la lezione potrebbe risultare complicato da superare.
All’interno di ogni lezione ci sono diversi contenuti da scaricare, molto interessanti sono le diverse scale di valutazione standardizzata convalidate dalla comunità scientifica. Ogni documento è scaricabile e stampabile.
Nota particolarmente positiva la lezione di 1 ora tenuta dal Presidente dell’Associazione Avvocatura degli Infermieri (AADI) sul tema dell’evoluzione professionale infermieristica fino alla spiegazione legislativa sul demansionamento infermieristico. Davvero illuminante per comprendere le VERE competenze infermieristiche sbugiardando, questa volta con evidenze legislative e quindi NON opinabili, le giustificazioni fallaci del “si è sempre fatto così”.
Le video lezioni possono essere viste e riviste senza limiti e on demand! Questa possibilità aiuta ancor di più ad eliminare il “pilota automatico” operativo che molto spesso si potrebbe rivelare fallace e totalmente opposto alle EBN.
In sostanza non è un video corso da divorarsi in fretta e furia ma da assaporare piano piano per carpirne ogni minima indicazione, d’altronde le evidenze scientifiche parlano chiaro! Inoltre ogni mese è aggiunta una NUOVA LEZIONE GRATIS!!
Il bello è proprio che una volta iscritti all’ACADEMY si rimane iscritti per sempre e si ricevono continui aggiornamenti GRATUITI nella propria area personale.
Altro punto a favore? Sicuramente l’App per Android e iOS che permette di vedere in contenuti in ogni momento.
E’ tempo di regali, questo ha proprio l’aspetto del regalo perfetto!!
Clicca qui per accedere all’anteprima GRATUITA e ricevere ben 2 CODICI SCONTO.
Ultimi articoli pubblicati
- Simeu lancia l’allarme boarding: “Le attese in pronto soccorso fanno crescere la mortalità”
- Carenza di personale al Pronto soccorso di Città di Castello (Perugia): di notte solo due infermieri. L’appello: “Servono assunzioni”
- Nocera Inferiore (Salerno), l’appello al ministro Schillaci: “Pronto soccorso nel caos. Invii gli ispettori”
- Inps: concorso per 138 posti da infermiere
- Sanità in Basilicata: in arrivo 1.500 assunzioni tra medici, infermieri (paramedici) e personale sanitario
Lascia un commento