Nella mattinata odierna, come già avvenuto lo scorso anno, il Comando Provinciale dei Carabinieri di Forlì-Cesena ha voluto confermare i sentimenti di vicinanza e di solidarietà dell’Istituzione a tutto il personale sanitario ed ai piccoli degenti del Reparto di Pediatria dell’Ospedale di Forlì, portando in dono a questi ultimi quaderni, puzzle e matite da disegno, materiale messo a disposizione dall’ Ufficio Cerimoniale del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri in Roma, e raffigurante i colori ed i veicoli di servizio dell’Arma.
Nel corso dell’incontro che, quest’anno, a causa della pandemia in atto e delle limitazioni imposte per prevenire il contagio, si è svolto all’ingresso del padiglione, il Comandante Provinciale, Colonnello Fabio Coppolino, accompagnato da una rappresentanza di militari dell’Arma, ha consegnato il materiale al Primario, Dott. Enrico Valletta, e al personale medico e infermieristico del reparto, auspicando che i bimbi ricoverati, in un periodo di festa come quello natalizio, possano trovare nel gioco un motivo di distrazione e svago in grado di dare maggiore serenità in un momento di difficoltà della loro vita.
“Quest’anno, più che mai – ha affermato il dottor Enrico Valletta, direttore della Pediatria di Forlì – la visita del Colonnello Coppolino e dei suoi collaboratori è stata per noi un importante segno di vicinanza ideale dell’Arma, delle sue donne e dei suoi uomini, alla nostra Pediatria e ai nostri bambini.
E’ stata anche l’occasione – così rara in questo periodo – di confrontarsi sulle difficoltà condivise del momento e soprattutto sulla necessità di guardare con fiducia al futuro. Un incontro breve e misurato, ma che ci ha consentito di accogliere con gratitudine i doni che faremo avere, a nome di tutti i Carabinieri, ai nostri piccoli ospiti”.
Ultimi articoli pubblicati
- Malattie cardiache: accorciano di oltre 4 mesi la vita degli italiani e costano 42 miliardi di euro l’anno
- Istituto Assistenza Anziani di Verona: concorso per 32 posti da oss
- Residenza Francescon di Portogruaro (Venezia): concorso per 4 posti da infermiere
- Humanitas Gradenigo di Torino: concorso per 2 posti da infermiere
- Azienda Ospedaliera di Alessandria: avviso pubblico per 20 posti da infermiere
Lascia un commento