Un 36enne di Casteggio, allievo Oss, che stava facendo un periodo di tirocinio in ospedale ha picchiato un anziano senza apparente motivo ed è fuggito. Accade a alla clinica di Pavia della Fondazione Salvatore Maugeri, nel reparto di Riabilitazione neurologica.
Per motivi apparentemente inspiegabili, pare in preda ad un raptus di follia, avrebbe ferito, pare con una forbice, al collo, l’anziano ricoverato, un 86enne di Pavia, che era sulla sedia a rotelle.
I medici del reparto, con anche un anestesista e un chirurgo, hanno soccorso il ferito con un bendaggio stretto e disposto immediatamente il trasferimento al Pronto soccorso del Policlinico San Matteo, dove l’uomo è stato ricoverato con prognosi riservata. Col passare delle ore è emerso che non correrebbe imminente pericolo di vita.
Il responsabile del ferimento è stato visto fuggire e ha fatto perdere le proprie tracce: è in corso la caccia all’uomo da parte delle forze dell’ordine.
- Infermieri stranieri in Trentino: difficile farne a meno nelle Rsa. Il 6,3% è iscritto all’Ordine. 83 esercitano in deroga
- Sanità in lutto: la tragica scomparsa di Sara Campanella studentessa di tecniche di laboratorio biomedico scuote Messina
- Embolia polmonare in gravidanza, eccezionale intervento salva madre e figlia alla CDSS di Torino
- Endometriosi: la malattia che non si “vede”. L’esperienza diretta di un’infermiera che ha deciso di aiutare le donne
- Attacchi cardiaci: speranze di rapida guarigione con nuova terapia cellulare
Fonte: ilgiorno.it (S. Zanette); foto: icsmaugeri.it
Lascia un commento