Ben 106 persone contagiate, tra ospiti e operatori, a Casa Serena. Si cerca di correre ai ripari.
Sale a 86 (su 130) il numero di ospiti della Rsa Casa Serena di Sanremo positivi al coronavirus, e 20 (su un’ottantina) sono gli operatori contagiati, per un totale di 106 persone. E’ quanto emerge da un nuovo controllo su tutti i degenti inizialmente risultati negativi. Secondo quanto si apprende, si starebbe lavorando a livello centrale a un accordo con la Tunisia per avere personale infermieristico.
Il sindaco Alberto Biancheri, ha detto: “Degli 86 contagiati, 84 risultano asintomatici, un anziano presenta sintomi lievi, e solo per un altro ospite si è reso necessario il ricovero ospedaliero preventivo. Tutti gli ospiti sono ormai in completo isolamento da più di una settimana, come da protocollo previsto. Sono sei giorni che è in atto una mobilitazione di forze per Casa Serena. Oltre alla diagnostica, si sta facendo un enorme lavoro in struttura, con ogni ospite isolato e seguito personalmente nella propria stanza. Gli operatori in servizio stanno moltiplicando le forze con un impegno encomiabile. Ci auguriamo che il focolaio si spenga presto grazie alle rigide misure adottate, e che subito dopo si possa procedere a una vaccinazione integrale di personale e ospiti, che era già in programma”.
La Asl1, al termine di una riunione, ha trovato due unità infermieristiche da inviare nella Rsa, una al mattino e una al pomeriggio, fino al 15 gennaio. Nel frattempo è possibile anche che alcuni infermieri positivi si siano negativizzati i e possano tornare al lavoro.
Redazione Nurse Times
Lascia un commento