La richiesta, presentata dalla lista LA SVOLTA, ha avuto seguito e il Presidente De Luca ha convocato in Regione tutti gli Ordini al fine di programmare il piano vaccinale in aderenza alle nostre richieste.
In riferimento al Piano Strategico Vaccinazione anti-SARS-CoV-2/COVID-19 del 16 dicembre 2020 che riconosce la priorità di vaccinazione agli operatori sanitari e sociosanitari “in prima linea”, sia pubblici che privati accreditati – chiedeva LA SVOLTA – con la motivazione che questi hanno un rischio più elevato di essere esposti all’infezione da COVID-19 e di trasmetterla a pazienti suscettibili e vulnerabili in contesti sanitari e sociali, l’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Napoli richiede, con la presente, un Suo autorevole intervento teso ad estendere la priorità nella campagna vaccinale contro il Covid a tutta la Professione Infermieristica, non solo quindi infermieri ed infermieri pediatrici dipendenti pubblici e privati, ma anche infermieri libero-professionisti a qualsiasi titolo, dipendenti di cooperative, studi associati, neolaureati e studenti anch’essi fortemente esposti all’infezione.
Redazione Nurse Times
Ultimi articoli pubblicati
- Giornata internazionale dell’infermiere, le parole di de Pascale e Fabi (Emilia-Romagna): “Non bastano i grazie. Serve svolta su salario, carichi di lavoro e profilo professionale”
- Gli infermieri non sono demotivati: è il sistema che li rende incompatibili
- “Nati per prendersi cura. Formati per eccellere”: l’evento promosso da Opi Bari per la Giornata internazionale dell’infermiere
- Hantavirus, Nursing Up: “Infermieri e ostetriche sono sentinelle del rischio biologico, ma le tutele restano inadeguate”
- Hantavirus, positivi un americano e una francese sbarcati dalla nave del focolaio. In Italia 4 isolati. E arriva la circolare del ministero
Lascia un commento