La richiesta, presentata dalla lista LA SVOLTA, ha avuto seguito e il Presidente De Luca ha convocato in Regione tutti gli Ordini al fine di programmare il piano vaccinale in aderenza alle nostre richieste.
In riferimento al Piano Strategico Vaccinazione anti-SARS-CoV-2/COVID-19 del 16 dicembre 2020 che riconosce la priorità di vaccinazione agli operatori sanitari e sociosanitari “in prima linea”, sia pubblici che privati accreditati – chiedeva LA SVOLTA – con la motivazione che questi hanno un rischio più elevato di essere esposti all’infezione da COVID-19 e di trasmetterla a pazienti suscettibili e vulnerabili in contesti sanitari e sociali, l’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Napoli richiede, con la presente, un Suo autorevole intervento teso ad estendere la priorità nella campagna vaccinale contro il Covid a tutta la Professione Infermieristica, non solo quindi infermieri ed infermieri pediatrici dipendenti pubblici e privati, ma anche infermieri libero-professionisti a qualsiasi titolo, dipendenti di cooperative, studi associati, neolaureati e studenti anch’essi fortemente esposti all’infezione.
Redazione Nurse Times
Ultimi articoli pubblicati
- Sanità territoriale, Nursing Up: «L’Europa punta sugli infermieri, l’Italia è ancora ferma»
- Concorso 1000 Infermieri in Puglia: pubblicata la banca dati ufficiale con 3.000 quiz
- Carcere “Magli”: “Operatori sanitari costretti a lavorare in condizioni precarie”
- ASL TO4, straordinari non pagati: i lavoratori aspettano, i premi dei dirigenti no?
- Ats Liguria: concorso per 40 posti da oss (Asl 1 e Asl 2)
Lascia un commento