Sono state posticipate ancora le elezioni per gli ordini degli infermieri e le federazioni nazionali delle professioni sanitarie
Le procedure elettorali per il rinnovo degli organi direttivi in scadenza, già differito al 31 gennaio 2021, sarà spostato ulteriormente al 31 marzo 2021 per quanto riguarda gli ordini professionali.
Le federazioni, invece, avranno tempo per rinnovarsi fino al 30 aprile. E’ quanto previsto dall’ordinanza n. 738 della Protezione civile.
La decisione dal nuovo periodo relativo allo stato di emergenza, è stato prorogato il 31 gennaio per altri sei mesi.
Prorogata anche la durata degli ordini attualmente in carica, che è stata estesa anch’essa al 31 marzo.
La disposizione riguarda tutte le professioni sanitarie italiane modificate dalla legge Lorenzin (legge 3/2018) che ha introdotto nuove federazioni di categoria (come quella degli infermieri, dei chimici e dei fisici e dei tecnici sanitari della prevenzione e del la riabilitazione) nonché istituito nuove professioni ancora non ufficialmente riconosciute come quella dei chiropratici.
Redazione Nurse Times
- La dott.ssa Ferraro presenta la tesi sull’educazione terapeutica ed assistenza infermieristica al paziente portatore di enterostomia
- Next 2.0 “La telemedicina nell’assistenza al paziente con SLA: il ruolo dell’infermiere di famiglia nella presa in carico multidisciplinare”
- La dott.ssa Mummolo presenta la tesi “Tra etica e realtà: il moral distress come ferita nascosta dell’assistenza studio monocentrico”
- San Raffaele, notte di ordinaria follia: così l’Italia scopre che risparmiare sugli infermieri costa molto più del loro stipendio
- Cittadinanzattiva Lazio si costituirà parte civile in relazione allo scandalo emerso in questi giorni sulle persone dializzate
Lascia un commento