Home Medici Coronavirus, Anelli (Fnomceo): “Distribuite i vaccini ai medici. Anche con le forze armate”
MediciNT News

Coronavirus, Anelli (Fnomceo): “Distribuite i vaccini ai medici. Anche con le forze armate”

Condividi
Coronavirus, Anelli (Fnomceo): "Distribuite i vaccini ai medici. Anche con le forze armate"
Condividi

Il presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei medici chirurgi e odontoiatri ribadisce la piena disponibilità della categoria a vaccinare sul territorio.

“I medici sono pronti a vaccinare. A scarseggiare sono i vaccini”. Parola di Filippo Anelli, appena riconfermato alla guida della Fnomceo (Federazione nazionale degli Ordini dei medici chirurgi e odontoiatri), che ora chiede l’ausilio delle forze armate per distribuire le dosi ai medici.

“Sono quasi 200mila – spiega Anelli – i medici e gli odontoiatri disponibili a vaccinare sul territorio, secondo le metodologie scelte dalle Regioni e dalle Asl: negli hub, negli studi, a domicilioAbbiamo assicurato la disponibilità, firmato protocolli, stabilito intese a livello locale. Ora dateci le dosi di vaccino. Noi siamo pronti. Chiediamo al commissario straordinario, generale Francesco Paolo Figliuolo, di utilizzare anche le forze armate e la Protezione civile per distribuire le dosiI medici ci sono e sono impazienti di fare la loro parte, come ormai da decenni fanno durante la campagna anti-influenzale e, da sempre, nei centri vaccinali delle Asl”.

E ancora: “Se i medici disporranno di un numero sufficiente di vaccini, sarà possibile, in tempi relativamente brevi, la vera svolta: sottoporre a vaccinazione in tutti i centri previsti dal Piano vaccinale gli anziani, i pazienti più fragili e quelli affetti da particolari patologie, le categorie professionali a rischio. Per arrivare, entro l’estate, a proteggere gran parte della popolazione. Il rapporto di alleanza che lega il medico al paziente, la conoscenza approfondita e costante delle condizioni cliniche del cittadino aiuteranno a raggiungere, in un clima di serenità e fiducia, gli obiettivi fissati dal piano di vaccinazione, nel rispetto della dignità di ogni persona”.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Buoni pasto, riconosciuto il diritto di una dipendente dell'Asp Messina
NT NewsPugliaRegionali

Ospedale Perrino di Brindisi: riconosciuto il diritto al pasto dopo 6 ore di lavoro

All’ospedale Perrino di Brindisi è stato ufficialmente riconosciuto il diritto al pasto...

CdL InfermieristicaNT NewsStudenti

Curare con la parola: l’arte della comunicazione strategica nelle cure complementari infermieristiche

Raffaella Martini: Infermiera specializzata in Infermieristica Legale e Forense e in Counseling...

Rinnovo contratto. Coina "riconoscere economicamente la responsabilità e professionalità degli infermieri"
NT News

Assistente infermiere, COINA: “Con l’intervento di Enpapi al Tar si rafforza la battaglia contro un progetto paradossale e deleterio”

“È una scorciatoia che indebolisce l’assistenza e isola la linea FNOPI” L’intervento...