Home NT News Oristano, vaccino anti-Covid a parenti e amici: indagati medici e infermieri
NT NewsRegionaliSardegna

Oristano, vaccino anti-Covid a parenti e amici: indagati medici e infermieri

Condividi
Oristano, vaccino anti-Covid a parenti e amici: indagati medici e infermieri
Condividi

Avrebbero permesso ai loro conoscenti di scavalcare i pazienti fragili. Si ipotizza il reato di abuso d’ufficio.

Dopo un blitz effettuato nel centro vaccinale di Oristano per recuperare registri e documenti che servono ad accertare la regolarità delle convocazioni, i carabinieri del Nas di Cagliari hanno depositato un’informativa alla Procura della Repubblica di Oristano.

E’ stato lo stesso procuratore Ezio Domenico Basso ad annunciare l’apertura di un’inchiesta legata a presunti favoritismi nella somministrazione dei sieri anti-Covid. Sono 15 le persone indagate. Si tratterebbe di medici e infermieri, per i quali l’accusa dovrebbe essere quello di abuso d’ufficio.

Parenti e amici del personale sanitario, dunque, avrebbero ricevuto la dose senza averne titolo, grazie agli atti compiuti dagli operatori addetti alla vaccinazione per i residenti della città sarda. L’indagine era partita a inizio marzo, quando erano emerse presunte irregolarità nella somministrazione ad alcuni professionisti. Tra le categorie attenzionate figuravano farmacisti e volontari che prestano servizio anche nel 118, tutti sospettati di aver scavalcato pazienti fragili.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT News

Eclissi solare del 12 agosto 2026: il vademecum per proteggere gli occhi

Lo spettacolo sarà visibile al tramonto anche dall’Italia, ma osservare il Sole...

InfermieriNT NewsProfilo professionale

Il problema non è fare teleassistenza. È pensare che basti accendere una videocamera

Da qualche anno la telemedicina viene raccontata come una delle grandi rivoluzioni...

Da Infermieristica a Medicina: è possibile trasferirsi senza test d’ingresso
CdL InfermieristicaLaurea MagistraleNT NewsStudenti

Test di Infermieristica: al via le iscrizioni

Definiti i posti a bando per l’accesso ai corsi di laurea in...