Uno è stato intubato. Capoluogo siciliano ancora sotto choc per la morte della piccola Ariele.
Due neonati sono stati ricoverati all’ospedale Cervello di Palermo dopo esser risultati positivi al coronavirus. Uno dei due è stato intubato è al momento si trova nel reparto di Terapia intensiva neonatale. Nella struttura del capoluogo siciliano si trovano anche altri due neonati, entrambi negativi al virus, ma per precauzione ricoverati nella cosiddetta area grigia, perché nati da madri positive.
Qualche giorno fa la Sicilia era rimasta sconvolta dalla morte di Ariele, una bambina di appena 11 anni. La piccola, affetta da una malattia metabolica rara, aveva lottato contro la variante Delta per 16 giorni nel reparto di Terapia intensiva dell’ospedale pediatrico “Giovanni Di Cristina” di Palermo.
Redazione Nurse Times
- La sanità ha paura del cambiamento. Ed è questo il vero problema
- “Professioni sanitarie tra riforma e sostenibilità”: a Salerno un confronto su competenze, modelli organizzativi e staffing
- Nasce l’Associazione Marisa Cantarelli: custodire la memoria per costruire il futuro dell’infermieristica
- Corso Ecm (10 crediti) Fad gratuito per infermieri: “Cosa c’è di nuovo sulla sclerosi multipla? Reload 2026”
- Asp Palermo: avviso di selezione pubblica per incarichi da oss
Lascia un commento