L’operatore socio-sanitario, vittima del Covid, è ricordato con commozione da colleghi e amici.
“Nessuno tocchi Ippocrate saluta Mimmo Maione (foto, ndr), oss presso l’ospedale Loreto Mare di Napoli, altra vittima del Covid-19. Riposa in pace”. Con questo post su Facebook l’associazione impegnata nella denuncia dei casi di aggressione al personale sanitario in Campania rende omaggio all’operatore socio-sanitario deceduto per le conseguenze del coronavirus.
Tanti i messaggi di cordoglio per ricordare Maione a opera di colleghi e amici. Uno su tutti, quello di Maria: “Non ricordo un solo giorno in cui ti ho incontrato che non stessi instancabilmente facendo il tuo lavoro, sorridendo. Sei stato una luce che ho incontrato nella mia vita di lavoro al Loreto, sempre pronto a dare, anche nei momenti più difficili, una semplice ma risolutiva parola di incoraggiamento. Quando se ne vanno persone come te mancano per sempre”.
Redazione Nurse Times
- Trascorrere l’estate insieme a una persona con demenza: dalla Federazione Alzheimer un decalogo e un webinar per le famiglie
- Asp Cosenza: manifestazione d’interesse per oss da destinare ai presidi ospedalieri territoriali (in primis Cariati)
- Dimissioni protette, il modello Sassari diventa sistema: 254 persone fragili in dimissione ospedaliera prese in carico a domicilio
- Disavanzo della sanità pugliese, Volpe (Opi Taranto): “Urge tavolo di concertazione per trovare soluzioni”
- Direttore dei servizi sociosanitari nel Lazio, ok dei fisioterapisti alla nuova figura: “Strategica per integrazione territoriale e presa in carico dei cittadini”
Lascia un commento