La necessità è urgente: il rischio è che alcuni servizi, tra cui innanzitutto il 118, possano non riuscire a breve ad assicurare i livelli minimi di assistenza
Indire “con estrema urgenza” un avviso pubblico “di mobilità intraregionale ed interregionale” per la copertura di 40 posti. All’Asl Napoli 1 Centro mancano infermieri, e per coprire in tempi brevi questa necessità apre la porta anche a trasferimenti da fuori regione.
Chi accetterà di venire in Campania o di spostarsi a Napoli, inoltre, si impegnerà per almeno tre anni a non chiedere il trasferimento altrove.
Ma perché questa decisione? Il rischio è che alcuni servizi, tra cui innanzitutto il 118, possano non riuscire a breve ad assicurare i livelli minimi di assistenza. La delibera dell’azienda sanitaria è volta a coprire mancanze anche negli ospedali della città di Napoli e dei distretti sanitari di base.
Un altro avviso pubblico di mobilità approvato a marzo, anch’esso volto ad immettere 40 infermieri provenienti sia dalla Campania sia da fuori, era stato annullato lo scorso 22 settembre.
Fonte: NapoliToday
Ultimi articoli pubblicati
- Ceccarelli (Coina): tra nuove magistrali e figure ibride chi tutela e valorizza l’infermieristica di base?
- Herpes Zoster, il vaccino potrebbe rallentare l’invecchiamento
- Hpv, i pediatri: “Incredibile che molti genitori non vaccinino i figli. Serve a prevenire il tumore”
- Nuove lauree magistrali per infermieri, De Palma (Nursing Up): “Ben vengano, ma non sono la panacea di tutti i mali”
- Medicina, assegnati tutti i posti disponibili per l’anno accademico 2025/2026. Bernini: “Costruito caso mediatico sul semestre filtro”
Lascia un commento