Avevano minacciato di non curarli o di maltrattarli. Per loro è arrivata la sospensione da parte dell’Asl Toscana Nord Ovest.
Due infermiere dell’ospedale Versilia di Lido di Camaiore (Lucca) sono state sospese dall’Asl Toscana Nord Ovest per aver minacciato via social di non curare o di maltrattare i pazienti no vax. “Tra poco – aveva scritto una delle due su Facebook – ce li troveremo in reparto e qualche sassolino dalla scarpa me lo voglio togliere… Sai, bucare una decina di volte la solita vena, facendo finta di non prenderla? Ecco, e poi mi verrà in mente altro. Vedrai che le corse per montare i macchinari la sottoscritta non le farà più”.
“Io non faccio le corse per nessuno. Si arrangiassero pure. Mi sono rotta, e tanto”, aveva risposto la collega. L’Azienda sanitaria si era subito dissociata, annunciando provvedimenti. E così è stato. La commissione di disciplina interna ha infatti comunicato alle due dipendenti il risultato del procedimento a loro carico: l’infermiera che ha scritto il primo post sarà sospesa dal lavoro per circa un mese e mezzo, naturalmente senza percepire lo stipendio. Quella che le ha risposto sarà invece sospesa per una decina di giorni.
Redazione Nurse Times
- Embolia polmonare in gravidanza, eccezionale intervento salva madre e figlia alla CDSS di Torino
- Endometriosi: la malattia che non si “vede”. L’esperienza diretta di un’infermiera che ha deciso di aiutare le donne
- Attacchi cardiaci: speranze di rapida guarigione con nuova terapia cellulare
- Nursing Up a Bertolaso: “Lombardia diventi esempio da seguire. Uniamo le forze per uscire dall’emergenza infermieristica”
- Giovanni Grasso (Opi Arezzo) riceve il Leone d’Oro al Merito Professionale
Lascia un commento