Home NT News Covid-19: bimba di 6 mesi in gravi condizioni trasferita da Lamezia al Bambino Gesù con un volo militare
NT News

Covid-19: bimba di 6 mesi in gravi condizioni trasferita da Lamezia al Bambino Gesù con un volo militare

Condividi
Covid-19: bimba di 6 mesi in gravi condizioni trasferita da Lamezia al Bambino Gesù con un volo militare 1
Condividi

Pisa, 19 dicembre 2021 – Una bimba intubata per il Covid-19 è stata trasportata dalla Calabria a Roma grazie ad una speciale missione che ha coinvolto medici ed infermieri pediatrici e la Brigata Aerea di Pisa. Si è concluso alle 23:20 di ieri il volo sanitario urgente a bordo di un C-130J della 46esima Brigata Aerea dell’Aeronautica Militare, che ha trasportato dall’aeroporto di Lamezia Terme a quello di Ciampino una bambina di soli sei mesi, contagiata dal Coronavirus nCoV-2019.

La piccola, intubata e costantemente assistita dall’equipe sanitaria, è stata imbarcata sul velivolo da trasporto all’interno di un’ambulanza. Ad assistere la bimba durante tutto il volo di trasferimento una équipe di personale sanitario specializzato. Una volta che il velivolo militare è atterrato a Ciampino, alle ore 23:20, la piccola paziente è stata trasportata immediatamente in ambulanza all’ospedale pediatrico «Bambino Gesù» di Roma.

La richiesta di trasporto sanitario d’urgenza all’ospedale pediatrico della capitale è pervenuta dalla Prefettura di Cosenza alla Sala Situazioni di Vertice del Comando Squadra Aerea, che ha avviato immediatamente le procedure di attivazione dell’equipaggio della 46esima Brigata Aerea di Pisa, in prontezza operativa per questo genere di missioni. 

Dott. Simone Gussoni

Fonte: La Nazione

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoFarmacologiaNT News

Farmaci anti-obesità, con l’interruzione del trattamento il peso torna a crescere

La perdita di peso ottenuta grazie ai farmaci anti-obesità non è per...

NT News

Sanità: i conti tornano, le persone un po’ meno

Alla fine della lettura del Rapporto semestrale Aran sulle retribuzioni dei dipendenti...

Asl Napoli 3 Sud: avviso pubblico di mobilità per 40 posti da infermiere
Avvisi PubbliciCampaniaLavoroNT NewsRegionali

Asl Napoli 3 Sud: avviso pubblico per 20 posti da oss

L’Asl Napoli 3 Sud ha indetto un avviso pubblico, per titoli e...