Una nuova iniziativa per sensibilizzare la popolazione a non vaccinarsi è stata intrapresa da un gruppo di irriducibili No-vax.
I negazionisti hanno realizzato delle finte multe lasciate sulle auto nel centro di Milano che al posto del codice della targa recitano la frase: “Hai la certezza che il vaccino sia sicuro?”. A raccontarlo è il Corriere della Sera che riporta il tweet di Riccardo Bonacina. Il giornalista ha pubblicato su Twitter la foto di chi, questa finta multa, l’ha ricevuta:
“Hai nelle mani il futuro dei tuoi figli. Sei disposto a rischiare” si legge nella sezione delle Note e ancora “informati, rifletti e decidi con coscienza. Non scegliere per comodità…ti potresti pentire!”.
L’autore della multa ha riportato anche l’articolo della Costituzione italiana – il 32 – che con l’obbligo vaccinale per le persone che hanno più di 50 anni si violerebbe. Infine la firma: “Un padre e una madre liberi”. Non è l’unico caso. Altre multe no-vax sono apparse sui social dopo l’approvazione dell’obbligo vaccinale per gli over 50.
Lascia un commento