Il segretario e il vicesegretario del sindacato, Bottega e Vaccaro, si dicono soddisfatti del confronto con l’ex premier sulle criticità riguardanti la categoria infermieristica.
“Una grande disponibilità ad ascoltarci e una forte attenzione a tutti i problemi che gli infermieri si trovano ad affrontare”. Andrea Bottega e Salvatore Vaccaro, segretario e vicesegretario del sindacato Nursind, commentano così l’incontro in Senato con una delegazione di parlamentari del Movimento Cinque Stelle guidata da Giuseppe Conte.
“La valorizzazione della categoria, sia sul piano economico che professionale, insieme all’ormai cronico problema della carenza di personale, sono stati i principali nodi che abbiamo approfondito al tavolo – continuano Bottega e Vaccaro -. Conte e i parlamentari M5S si sono mostrati interlocutori molto attenti, inoltre, rispetto al problema della scarsa attrattività che ad oggi sconta il lavoro dell’infermiere, anche a causa della totale preclusione di qualsiasi forma di carriera clinica”.
Concludono i due sindacalisti: “Con l’incontro di oggi si sono gettate le basi per un’interlocuzione costante, che auspichiamo possa essere proficua per il futuro della professione”.
Redazione Nurse Times
- Il dott. Albano presenta la tesi “Il paradigma della comunicazione tra infermiere e utente sordo”
- Tumore alla prostata, esperti dell’Irccs di Negrar contro il tabù radioterapia: “Stessa efficacia del bisturi, ma con minori effetti collaterali”
- Regno Unito, la stretta sui migranti allarma gli infermieri: fino a 50mila potrebbero andare via
- Svizzera, anziano morì in casa di riposo: assolto infermiere che decise di non provare a rianimarlo
- Opi Trento sostiene la campagna di vaccinazione antinfluenzale
Lascia un commento