Arrivato poco fa il comunicato del Siiet che ufficializza le dimissioni del presidente Roberto Romano. Le motivazioni della scelta non sono conosciute ma potrebbero essere legate alle recenti vicende legate all’ordine degli infermieri di Firenze Pistoia.
Di seguito la nota:
“Il Consiglio Direttivo della Società Italiana degli Infermieri di Emergenza Territoriale comunica di aver ratificato le dimissioni di Roberto Romano dalla carica di Presidente e di Consigliere, comprendendone le motivazioni.
Il Direttivo ringrazia Roberto per avere contribuito nel gettare le basi della nascita della nostra Società, e attraverso le sue indiscusse competenze dimostrate, per aver condotto la stessa in un percorso di continua crescita ed affermazione nel panorama delle società scientifiche Italiane.
Nel contempo siamo a dare notizia della nomina a Presidente per il collega Andrea Andreucci e a Vice Presidente per il collega Luigi Cristiano Calò: a loro vanno gli auguri da parte del Direttivo della SIIET per il prestigioso incarico attribuitogli, consapevoli che saranno in grado di garantire continuità e ulteriore crescita alla nostra Società, in linea con quanto svolto finora.
Restano invierete le restanti cariche istituzionali”.
La redazione di NurseTimes augura al neo presidente buon lavoro.
Redazione Nurse Times
- Puglia, concorso unico regionale per 1.000 posti da infermiere: scade il 21 dicembre 2025
- RSA Puglia, FIALS: il TAR non ha respinto il ricorso
- Il dott. Albano presenta la tesi “Il paradigma della comunicazione tra infermiere e utente sordo”
- Tumore alla prostata, esperti dell’Irccs di Negrar contro il tabù radioterapia: “Stessa efficacia del bisturi, ma con minori effetti collaterali”
- Regno Unito, la stretta sui migranti allarma gli infermieri: fino a 50mila potrebbero andare via
Lascia un commento