L’ordine delle professioni infermieristiche di Firenze Pistoia ha chiesto gli atti in procura
Sarebbe stata arrestata in flagranza di reato l’infermiera coordinatrice pistoiese di 58 anni in servizio presso l’ospedale San Jacopo. Gli agenti avrebbero ricevuto una informazione confidenziale verificata nel tardo pomeriggio di giovedì 18 agosto quando la donna è stata raggiunta dalla pattuglia mentre parcheggiava nella zona di piazza San Bartolomeo.
Con sé aveva 5 dosi di cocaina che erano state nascoste all’interno di un pacchetto di sigarette. Ne è derivata l’immediata perquisizione domiciliare che ha portato al rinvenimento di circa 35 grammi di hashish e di materiale per il confezionamento. Da qui l’arresto, poi convalidato dal giudice.
Il presidente di Firenze Pistoia David Nucci commenta “ho già chiesto gli atti sia alla Procura della Repubblica che all’Asl Toscana Centro, considerando comunque che siamo in fase istruttoria, e questo in previsione di eventuali provvedimenti. Aspetto quindi l’ufficialità, perchè per il momento ho soltanto un articolo di giornale e nessun dato che possa riguardare questa persona”.
Al momento comunque è del tutto prematuro parlare di provvedimenti disciplinari – conclude Nucci – la sospensione dall’attività professionale è di fatto immediata comunque, perchè va a coincidere con lo stato di arresto”.
Redazione NurseTimes
- Manovra 2026: assunzioni per 25mila infermieri e 2mila medici, più 2,5 mld alla sanità
- Valorizzazione e potenziamento della professione infermieristica: la mozione del Lazio apre la strada alle nuove lauree specialistiche
- Torino, tutto pronto per UMI25 – Una Mole di Infermieri (venerdì 3 ottobre). Diretta streaming a cura di Nurse Times
- Leucemia mieloide acuta, studio italiano segna importante passo avanti nella gestione della malattia
- Nursing Up: istituire una “Consulta delle professioni infermieristiche e sanitarie ex legge 43/2006”
Lascia un commento